Paolo Virzì da oggi sul set di Tutti i santi giorni

A Roma il regista di La prima cosa bella ha dato l'avvio alle riprese della sua prossima commedia con protagonisti Luca Martinelli e la cantautrice siciliana Thony

Sono iniziate oggi a Roma le riprese di Tutti i santi giorni, il nuovo film di Paolo Virzì (La prima cosa bella). Scritto dal regista con il suo storico cosceneggiatore Francesco Bruni e con Simone Lenzi, il film segue le vicende di Guido (Luca Martinelli, visto ne La solitudine dei numeri primi) e Antonia (la cantautrice siciliana Thony, alla sua prima esperienza per il grande schermo), una coppia agli antipodi per carattere e stili di vita: lei lavora di giorno, in un autonoleggio, lui invece di notte come portiere.Il loro collaudato tran tran quotidiano verrà messo a dura prova dalla decisione di mettere al mondo un figlio.

Tutti i santi giorni, prodotto dalla Motorino Amaranto di Virzì e Rai Cinema, sarà un «piccolo film, buffo, dolce e leggero» a detta dello stesso regista. «Si tratterà sempre di una commedia, con selezionati ingredienti che daranno un tocco di veridicità alla storia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA