Parco di Harry Potter, un nuovo video

Per la prima volta nella storia, la scuola di magia di Hogwarts apre le porte ai Babbani

Il giorno dell’inaugurazione (18 giugno) si avvicina e l’attesa dei fan di tutto il mondo cresce: il mondo del maghetto uscito dalla penna di J.K. Rowling sta per aprire le porte ai Babbani, grazie a The Wizarding World of Harry Potter, il parco tematico dell’Universal Orlando Resort (Florida). Dopo avervi illustrato in cosa consisterà la principale attrazione del parco, oggi ve  ne mostriamo una parte, grazie a un video approdato in Rete, che ha come protagonista una guida d’eccezione, il presidente della Universal Creative Mark Woodbury.

Il viaggio proibito ci porterà nei meandri del castello di Hogwarts: da una stanza tappezzata dai ritratti delle personalità più celebri del mondo della magia (tra cui  i quattro fondatori della scuola di magia: Godric Grifondoro; Priscilla Corvonero; Tosca Tassorosso e Salazar Serpeverde) ci si troverà al cospetto del preside Albus Silente, nel suo studio privato. Da lì si passerà nell’aula di difesa contro le arti oscure e si verrà accompagnati da Harry, Hermione e Ron a un’imperdibile partita di Quidditch

Ecco il video:


Guarda due video del parco.

Guarda le foto e altri video.

Vai alla sezione Harry Potter.

Il prossimo e penultimo film della saga Harry Potter e i doni della morte: Parte I, diretto da David Yates, con Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, approderà in Italia il 19 novembre 2010, anche in 3D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA