Perfetti Sconosciuti vince come migliore sceneggiatura straniera al Tribeca!

Dopo il David di Donatello il film di Paolo Genovese si è aggiudicato il premio al festival del cinema newyorchese

Chi lo avrebbe mai detto che dopo il David di Donatello come Miglior film il prossimo premio che avrebbe ritirato Paolo Genovese fosse sul palco del Tribeca Film Festival a New York?

Eppure è successo. Perfetti Sconosciuti ha vinto il premio come Miglior Sceneggiatura Straniera e il regista ha commentato così l’evento: «Dedico questo premio a tutti gli attori perché senza di loro questa sceneggiatura sarebbe niente. Naturalmente ringrazio anche gli altri sceneggiatori, Rolando Ravello, Filippo Bologna, Paolo Costella e Paola Mannini che hanno lavorato con me in questo film. Infine voglio ringraziare la Medusa Film, Leone Film Group per aver creduto in questo progetto».

Genovese, recatosi di corsa a New York ieri sera dopo una telefonata che lo avvisava della premiazione, ha anche aggiunto che è stata per lui una sorpresa clamorosa scoprire di aver vinto un premio al festival del cinema creato da Robert De Niro: «È stato come fare bingo! Più che altro la sorpresa è stata per la vicinanza tra i due premi ricevuti dal film. E sono anche estremamente orgoglioso per le proposte sia di remake che di distribuzione che abbiamo ricevuto. Questo dimostra che funziona l’idea della storia, ossia che in qualsiasi parte del mondo, ognuno degli abitanti della terra con uno smartphone nasconde un segreto».

Qui di seguito un’immagine di Paolo Genovese insieme ad Anna Foglietta sul palco del Tribeca durante la premiazione:

(Foto: Getty Images)

Fonte: La Repubblica

© RIPRODUZIONE RISERVATA