Phineas e Ferb, intervista ai due geniali creatori Dan Povenmire e Jeff “Swampy” Marsh

Che hanno raccontato a Movie for Kids curiosità sul debutto su Disney Infinity dei protagonisti della serie, parlato della mancanza di Ferb e anticipato novità sull'episodio speciale dedicato a Star Wars

Phineas e Ferb piacciono a tutti. Ai bambini in primis, ma anche ai ragazzi, ai genitori, ai nerd, ai nonni e a chi non si lascia scappare l’occasione per una grassa risata. Per questo la serie di Disney Channel è un successo mondiale, tanto che due dei suoi protagonisti (Phineas e Perry senza Ferb) sbarcheranno prestissimo su Disney Infinity. Un debutto attesissimo dai fan festeggiato da Movie for Kids con un’intervista ai due geniali creatori Dan Povenmire e Jeff “Swampy” Marsh, che hanno svelato tutti i segreti del successo di Phineas e Ferb, hanno parlato della grande novità Disney Infinity e dato anticipazioni sul nuovo episodio speciale dedicato a Star Wars a cui stanno lavorando.

Scopri quando arriveranno Phineas e Ferb su Disney Infinity

Cosa pensate del successo di Phineas e Ferb in tutto il mondo?
Dan Povenmire: «È incredibile vedere come viaggiando nei posti più diversi, in Sud America per esempio, vediamo lo stesso amore per Phineas e Ferb che c’è negli Stati Uniti. È molto strano sapere che stiamo lavorando a qualcosa che verrà visto e avrà un impatto anche dalla parte opposta del mondo».
Jeff “Swampy” Marsh: «In realtà abbiamo sempre lavorato in modo che il nostro cartone potesse essere capito e apprezzato non solo in America. E vedere che questo sforzo è stato ripagato è bellissimo».

Come sono nati Phineas e Ferb?
Dan: «Phineas è nato in una tavola calda. Stavo aspettando l’ordinazione e intanto disegnavo questo strano ragazzino triangolare su un tovagliolo. Mi piaceva così tanto che me lo sono portato a casa per lavorarci su. E piano piano abbiamo costruito tutto il mondo che gli sta attorno».

Ci sono voluti 16 anni per convincere qualcuno a realizzare Phineas e Ferb e oggi, dopo tanti rifiuti, Disney Infinity vi dà la possibilità di vedere le vostre creature accanto ai personaggi storici della Disney. Come vi fa sentire?
Dan: «È il più grande riconoscimento, abbiamo i brividi tutte le volte che vediamo i poster di Disney Infinity con Phineas e Perry accanto a queste incredibili icone che hanno avuto un ruolo fondamentale nelle nostre vite. È emozionante».
Swampy: «È senza dubbio un sogno che diventa realtà!».

E Ferb? Quando avrà la sua statuetta?
(Ridono)
Dan: «Dovresti chiedere alle persone che si occupano di Disney Infinity!».
Swampy: «Fosse per noi avremmo già creato i personaggi di Ferb, Isabella e tutti gli altri».
Dan: «Senza contare che Ferb è abbastanza piccato, non vuole nemmeno più uscire dal suo camerino».

Continuate a leggere l’intervista su Movieforkids.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA