Pirati dei Caraibi 5, già pronto lo script

Mentre i fan aspettano l'imminente uscita del quarto capitolo Disney non perde tempo. Johnny Depp non si tira indietro, ma solo a un patto...

I Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare non è ancora uscito al cinema (ma lo farà presto, il 18 maggio) e già si dà il via al suo seguito: i Pirati dei Caraibi 5. Lo ha detto il produttore Jerry Bruckheimer e lo ha confermato lo sceneggiatore Terry Rossio (nella saga fin dal primo capitolo, La maledizione della prima luna) che ha consegnato lo script lo scorso weekend. Come preannunciato i mesi scorsi, alla sceneggiatura è mancata a penna di Ted Elliott che aveva collaborato alla scrittura dei primi quattro episodi.

Per quanto riguarda il regista, sembra che Disney vorrebbe ancora Rob Marshall (Chicago) dietro alla cinepresa, come in questo quarto capitolo di prossima uscita.

Del nuovo episodio non si sa ancora il titolo né chi siano i protagonisti. Johnny Depp, in un’intervista alla rivista The Hollywood Reporter ha detto di non aver letto lo script di Rossio ma che non gli dispiacerebbe interpretare di nuovo la parte del divertente e ciondolante capitano Jack Sparrow. L’unica cosa che chiede l’attore è un po’ di tempo. Depp non ha molto gradito i ritmi sfrenati delle riprese del secondo e del terzo capitolo della saga che dovevano uscire per forza in sala rispettivamente entro l’estate 2006 e 2007. Dopo i Pirati 4 vuole un attimo di pausa. «Non voglio che le riprese inizino il mese prossimo per fa sì che il film sia pronto per Natale 2012», ha sottolineato l’attore. «Questi film dovrebbero essere speciali, come lo sono per me».

Johnny Depp chiede un momento di relax ma il suo impegno con Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare non è ancora finito. Il film verrà infatti proiettato fuori concorso a Cannes l’11 e il 14 maggio. Ancora non si sa per certo se i due protagonisti, Johnny Depp e la neomamma Penélope Cruz, saranno presenti sulla Croisette ma la loro presenza è molto probabile.

(Fonte: The Hollywood Reporter)

Leggi tutte le notizie su Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare

Guarda la photogallery di Johnny Depp

© RIPRODUZIONE RISERVATA