Pirati dei Caraibi 5, via alla sceneggiatura

Disney conferma l'accordo con Terry Rossio per scrivere il quinto capitolo della saga

Manca ancora qualche mese al debutto in sala di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare (in sala, anche in 3D, dal 18 maggio 2011), ma in Rete è già stato confermato il via libera di Disney allo script per Pirati dei Caraibi 5. Come riporta il sito Deadline, infatti, la major ha siglato un accordo con Terry Rossio per scrivere la sceneggiatura del quinto capitolo della saga. Per la prima volta nella serie piratesca, sembra inoltre che Rossio non collaborerà con il collega Ted Elliott.

Del progetto, ovviamente, si parlerà più concretamente dopo l’esordio di Pirati dei Caraibi 4 e della relativa accoglienza, ma – sempre come annunciato da Deadline – Disney e lo storico partner produttivo del franchise, Jerry Bruckheimer, vorrebbero Rob Marshall alla regia del quinto film (dopo il quarto) e naturalmente l’insostituibile Johnny Depp nei panni del capitano Jack  Sparrow… Ma entrambi non hanno firmato ancora alcun accordo…

Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, diretto da Rob Marshall e interpretato da Johnny Depp, Geoffrey Rush, Penélope Cruz e Ian McShane, arriverà in sala il 18 maggio 2011 anche in 3D.

Guarda le prime foto ufficiali

Guarda la photogallery di Johnny Depp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA