Posterizzati: da Jurassic World a Interstellar, 14 locandine da perdere la testa. La gallery

L'artista francese Flore Maquin ha reinterpretato celebri film di oggi e di ieri in lavori da prendere e appendere all'istante in casa propria

Quanto ci piacciono i poster. Non finiremo mai di dirlo. Il mondo è pieno di artisti che racchiudono in una semplice (per modo di dire) locandina l’essenza di un film. C’è chi realizza versioni ufficiali, che formano uno degli elementi cardine della campagna promozionale, e chi invece si mette in proprio per creare opere nuove, alternative, ma che nulla hanno da invidiare a quelle originali.

A colpire è sempre l’attenzione maniacale per il dettaglio, in cui spesso è racchiusa l’anima di un film. Impossibile allora non notare il riflesso dello squalo di Spielberg negli occhiali di Roy Schneider che vediamo in uno dei poster di Flore Maquin, graphic designer di Lione che ha reinterpretato diversi film di oggi e di ieri, tra cui i recenti Jurassic World e Mad Max: Fury Road. Abbiamo raccolto i suoi lavori nella gallery qui sotto: il nostro consiglio è di non perderne neanche uno. Ne vale la pena.

Fonte: Flore Maquin

© RIPRODUZIONE RISERVATA