Film in anteprima

Preview 2012-2013, tutte le commedie in arrivo

Si ride sulla maternità e sulla paternità con Che cosa aspettarsi quando si aspetta, The Babymakers, That’s My Boy e LOL. Ma escono anche Magic Mike, Cercasi amore per la fine del mondo e Ted
-26/06/2012
Preview 2012-2013, tutte le commedie in arrivo

C’è spazio anche per la risata, per le dolci emozioni e per l’amore in questa seconda parte del 2012 (con una decisa incursione anche nel 2013). Hollywood scherza sulla voglia di maternità e sul post- con due commedie ad hoc: The Babymakers, in cui Paul Schneider interpreta un uomo che non riesce a mettere incinta la moglie, e Che cosa aspettarsi quando si aspetta, in cui un cast femminile all star (Jennifer Lopez, Cameron Diaz, Anna Kendrick, Elizabeth Banks) affrontano in modi diversi il pancione. Demi Moore e Miley Cyrus, invece, affrontano il delicato rapporto tra madre e figlia in LOL – Pazza del mio migliore amico, remake della pellicola francese con Sophie Marceau. Parla invece della paterntà, anche se a modo suo, la nuova pellicola di Adam Sandler That’s My Boy.

Sono commedie più “maschili” Magic Mike, incursione di Steven Soderberg e Channing Tatum nel mondo degli spogliarelli; Ted, con Mark Wahlberg alle prese con il suo orsacchiotto di peluche; The Campain, con Will Ferrell e Zach Galifianakis nei panni di due politici rivali durante una campagna elettorale; e Vicini del terzo tipo, dove Ben Stiller, Vince Vaughn e Jonah Hill sono dei cominaguai che si trovano ad affrontare un’invasione aliena.

Parlano d’amore Ruby Sparks con Paul Dano e Zoe Kazan, Cercasi amore per la fine del mondo con Keira Knightley e Steve Carell, Nudi e felici con Paul Rudd e Jennifer Aniston, Step Up 4 – Revolution e This is 40, sequel di molto incinta.

 

Sotto, tutte le commedie in arrivo tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013:

Nudi e felici (in uscita il 10 agosto 2012 per Universal Pictures International Italy) – Paul Rudd e Jennifer Aniston sono i protagonisti della commedia diretta da David Wain (Role Models) e prodotta da Judd Apatow (Molto Incinta) che racconta le vicende di George e Linda, una coppia di vecchia data di newyorkesi stressati che decide di abbandonare la grande metropoli per unirsi a una comunità di “alternativi” dove l’unica regola è la spontaneità. Nel momento in cui George perde il lavoro, infatti, si ritrovano con un’unica opzione: andare a stare dal terribile fratello di George ad Atlanta. Nel tragitto George e Linda incappano in Elysium, una comunità idilliaca popolata da personaggi colorati che affrontano la vita secondo una prospettiva diversa. Soldi? Non comprano la felicità. Successo? Non ce n’è bisogno. Vestiti? Solo chi ne ha voglia. Che possa essere Elysium ciò di cui George e Linda hanno bisogno per ripartire? O cambiare prospettive creerà più problemi di quanti sarà in grado di risolverne? Nel cast anche Justin Theroux compagno nella vita reale della Aniston.

LOL – Pazza del mio migliore amico (in uscita il 17 agosto 2012 per Moviemax Media Group) – Quattro anni dopo aver realizzato la commedia francesecon Sophie Marceau e Christa Theret LOL – Il tempo dell’amore, la regista Liza Azuelos ci riprova realizzando il remake hollywoodiano, con protagonista questa volta Miley Cyrus nei panni della figlia e Demi Moore in quelli della madre. Il film racconta di un’adolescente appena scaricata dal suo fidanzato all’inizio del nuovo anno scolastico, e sorpresa dall’inattesa dichiarazione d’amore del suo migliore amico… complice un viaggio nella romantica Parigi. Una situazione complicata, che troverà una soluzione grazie all’aiuto di una madre-amica. Nel cast, in veste di “ruba-fidanzati”, anche la protagonista di un’altra cineserie young adult, la Alice Cullen di Twilight, Ashley Greene.

Cercasi amore per la fine del mondo (in uscita 24 agosto per M2 Pictures) – In quelli che sono i suoi ultimi giorni sulla Terra, a causa di un asteroide in arrivo, Dodge (Steve Carrel), appena abbandonato dalla moglie, si mette in cerca della sua fidanzata dei tempi del liceo, aiutato dalla vicina di casa Penny (Keira Knightley). Sarà tutt’altro che facile, dato lo scenario apocalittico che gli presenterà gli ostacoli più impensabili. Il film, diretto da Lorene Scafaria, al debutto dietro la macchina da presa, vede nel cast, oltre all’inedita coppia Carell-Knightley, un nutrito gruppo di volti televisivi, come Melanie Linskay (Due Uomini e mezzo), Patton Oswalt (Bored to Death), Connie Britton (American Horror Story), Gillian Jacobs (Community), William Petersen (C.S.I.) e Adam Brody (The OC). (Guarda il trailer del film e le foto ufficiali)

Che cosa aspettarsi quando si aspetta (What to Expect When You’re Expecting, in uscita il 7 settembre 2012 per Universal Pictures International Italy) – Un cast ricchissimo (Cameron Diaz, Jennifer Lopez, Anna Kendrick, Elizabeth Banks, Brooklyn Decker, Chace Crawford, Joe Manganiello) per raccontare la moltitudine di emozioni che si provano quando si aspetta un figlio. Il film, adattamento cinematografico dell’omonima guida best-seller sul periodo della gravidanza scritta da Heidi Murkoff e Sharon Mazel, segue la vita di 5 coppie molto diverse tra loro che sperimentano tutte le sensazioni di chi si prepara a iniziare il grande cammino della vita, ovvero quello di diventare genitori, scoprendo quanto sia imprevedibile e davvero poco programmabile anzitempo la vita dei nascituri. Il film è diretto da Kirk Jones, sceneggiatore e regista di Stanno tutti bene, Nanny McPhee – Tata Matilda e Svegliati Ned.

Magic Mike (in uscita 21 settembre 2012 per Lucky Red) – Dopo l’action Knockout – Resa dei conti Steven Soderbergh ha cambiato completamente genere. Si è infatti ispirato all’esperienza vissuta da Channing Tatum da giovane e ha confezionato un film ad alto tasso ormonale ambientato nel mondo dello spogliarello maschile. Ed è Tatum in persona a interpretare Mike Martingano, un veterano dell’arte dello striptease che prende sotto la sua ala protettiva The Kid, un giovane ballerino per fargli da mentore e insegnargli tutto sull’arte di divertirsi, guadagnare soldi facili e naturalmente conquistare le donne. Nel cast anche Matt Bomer (il serial White Collar – Fascino criminale e il film In Time), Alex Pettyfer (Beastly, Sono il numero quattro e In Time), Joe Manganiello, Matthew McConaughey, nel ruolo del gestore dello strip club Xquisite Dallas, e le belle Cody Horn (la serie Rescue Me) e Olivia Munn (Notte folle a Manhattan, Iron Man 2). (Guarda il trailer senza censure, la photogallery completa e dieci clip del film)

Candidato a sorpresa (The Campain, in uscita il 21 settembre 2012 per Warner Bros. Pictures Italia) – Commedia politically uncorrect interpretata da Will Ferrell (Austin Powers: Il controspione) e Zach Galifianakis (Una notte da leoni 1 e 2, Parto col folle, I Muppets) nei panni di due rivali con ambizioni presidenziali che lottano senza esclusioni di colpi per vincere un seggio al congresso nel North Carolina. Sempre sopra le righe ed impeccabile il primo, naif e goffo il secondo, si contreranno a suon di gag e battute l’ambita poltrona. Il film è diretto da Jay Roach (Vi presento i nostri, Brüno). Nel cast troviamo anche Jason Sudeikis e il sempre carismatico Dan Aykroyd.

Ted (in uscita il 5 ottobre 2012 per Universal Pictures International Italy) – Commedia irriverente diretto dal creatore de I Griffin Seth MacFarlane, con protagonista Mark Wahlberg nei panni di un uomo che divide la sua vita tra il lavoro, la fidanzata (Mila Kunis) e… il suo orsacchiotto di peluche. Che, oltre ad averlo accompagnato durante l’infanzia, è ora vivo e vegeto e ne combina di tutti i colori. Nel film infatti l’amicizia tra il trentenne John Bennett e il suo orsetto di peluche – che ha la bizzarra caratteristica di pensare, parlare e fare il filo alle belle ragazze – va in crisi quando il protagonista si fidanza con la bella Lori e chiede a Ted di trasferirsi altrove. Con tutte le conseguenze del caso… (Guarda il trailer italiano e clip e foto del film)

Step Up 4 – Revolution 3D (in uscita il 5 ottobre 2012 per M2 Pictures) – Quarto capitolo del franchise che sei anni fa lanciò Channing Tatum e la moda dei film “danzerecci”. Come per i tre film precedenti si rinnovano regia e cast, lasciando spazio a nuovi talenti. Dietro la macchina da presa l’esordiente Scott Speer, chiamato a dare anima alla storia di Emily (Kathryn McCormick), figlia di un ricco uomo d’affari, che arriva a Miami con la speranza di riuscire a diventare una ballerina professionista. Qui conosce Sean (Ryan Guzman), leader di una crew di flash mob (i MOB, non a caso) che si sta allenando per vincere una gara importante. A rovinare i loro sogni ci pensa il padre di Emily quando minaccia di trasformare lo storico quartiere dove vive il gruppo e sfrattare centinaia di persone. Sarà ancora una volta la danza (le loro performance diventano una sorta di protesta) a riportare l’equilibrio e garantire l’happy end. (Guarda il trailer del film e i primi tre minuti del film)

That’s my Boy (in uscita il 19 ottobre 2012 per Warner Bros. Pictures Italia) – Adam Sandler torna protagonista di una commedia irriverente nei panni di Donny, uno strampalato padre single che, per evitare di finire in galera per frode, si rifugia a casa del figlio Todd (Andy Samberg) che ha sempre considerato molto poco. La convivenza tra i due sarà pressochè impossibile e Donny finirà per avere lo stesso effetto di un terremoto sulla vita del figlio, rovinandogli anche le nozze imminenti! Dietro la macchina da presa ci sono Sean Anders e John Morris, già autori di Sex Drive. Nel cast tanti volti noti tra cui spiccano Leighton Meester (Gossip Girl), il redivivo rapper degli anni ’80 Vanilla Ice e Milo Ventimiglia (Una mamma per amica).

Vicini del terzo tipo (The Watch, in uscita il 9 novembre 2012 per Twentieth Century Fox Italia) – Le risate sono assicurate sia dal quartetto comico composto da Ben Stiller, Jonah Hill, Vince Vaughn e Richard Ayoade, che dagli sceneggiatori Evan Goldberg e Seth Rogen (Strafumati, Suxbad, The Green Hornet), oltre che dalla regia di Akiva Schaffer (Saturday Night Live Show, Hot Rod). Protagonisti di questa grassa commedia sono gruppo di commessi che decidono di formare un gruppo di vigilanza del quartiere, combinandone di tutti i colori, finché non scoprono che dietro alla fisionomia di alcuni vicini si celano degli alieni non molto amichevoli. Toccherà a loro garantire la sicurezza e impedire lo sterminio dell’umanità. (Guarda il trailer del film)

Gambit (in uscita il 16 novembre 2012 per Medusa Film) – Sono Cameron Diaz e Colin Firth a dare il volto ai protagonisti del remake del film diretto da Ronald Neame del 1966 con Mihael Caine e Shirley MacLaine. Nel film, diretto da Michael Hoffman (Last Station) e sceneggiato dai fratelli Coen, l’abile ladro Gambit, per il suo prossimo colpo, rubare una statua all’uomo più famoso del mondo, chiede l’aiuto di una showgirl, con l’effetto di vedere irrimediabilmente complicato il suo piano perfetto… Nel cast anche Alan Rickman e Stanley Tucci.

Ruby Sparks (in uscita il 23 novembre 2012 per Twentieth Century Fox Italia) – Calvin (Paul Dano) è un giovane romanziere che ha riscosso un fenomenale successo nei primi anni di carriera. Ritrovatosi in una fase di stallo sia lavorativa che affettiva, Calvin fa molta fatica a scrivere il suo prossimo romanzo ma riesce a fare un notevole passo avanti quando immagina le avventure di un personaggio di nome Ruby (interpretata da Zoe Kazan, nipote del celebre regista Elia). Una settimana dopo, Calvin si ritrova Ruby, in carne e ossa, seduta sul suo divano di casa ed è completamente sbalordito dal fatto che con le sue parole è sia riuscito a “creare” per davvero una vita, capace di stravolgere del tutto la sua esistenza. Il film è diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris noti registi di video musicali e del pluripremiato film Little Miss Sunshine. Nel cast anche Antonio Banderas e Annette Bening.

Moonrise Kingdom (in uscita il 5 dicembre 2012 per Lucky Red) – È tornato Wes Anderson. Uno dei più apprezzati cineasti indipendenti americani, autore di commedie surreali e spiazzanti come I Tenenbaum e Le avventure acquatiche di Steve Zissou, torna al cinema con una storia d’amore adolescenziale ambientata negli anni ’60 nel New England (leggi la nostra recensione). I due ragazzini protagonisti, strambi e imperturbabili come si conviene a due personaggi di Anderson, si concedono una fuga romantica che mette in allarme un’intera cittadina, scatenando ricerche tra monti e laghi. Ricerche guidate dallo sceriffo (Bruce Willis) e dai genitori della ragazza (Bill Murray e Frances McDormand). Nel cast anche Edward Norton e Harvey Keitel. (guarda il trailer del film)

The Babymakers (in uscita nel 2013 per Eagle Pictures) – Dopo tre anni di matrimonio Tommy (Paul Schneider) e Audrey (Olivia Munn) sono pronti per allargare la famiglia, ma dopo innumerevoli tentativi andati a male bisogna correre ai ripari. Quando gli esami rivelano che i suoi spermatozoi sono diventati “pigri” Tommy recluta i suoi migliori amici per aiutarlo a rubare dalla banca del seme un “deposito” che aveva fatto anni prima. Il film è diretto da Jay Chandrasekhar, regista di serie tv come Community, Psych, Royal Pains e Chuck.

Scary Movie 5 (in uscita l’11 gennaio 2013 per Lucky Red) – Quinto appuntamento con il franchise comedy/horror che prende in giro alcuni dei film più importanti dell’anno precedente. Questa volta ad essere presi di mira saranno Paranormal Activity, Il cigno nero, 127 ore, L’alba del pianeta delle scimmie e molti altri. Nel cast del film diretto da Malcolm D. Lee (A casa con i miei, Soul Men) ci saranno Ashley Tisdale, Anthony Anderson, Regina Hall ed Erica Ash.

Playing the Field (in uscita il 18 gennaio 2013 per Medusa Film) – Dopo La ricerca della felicità e Sette anime, il terzo film “americano” di Gabriele Muccino è una commedia romantica in cui Dennis Quaid interpreta l’allenatore della squadra di calcio avversaria di quella allenata da Gerard Butler, ex atleta professionista debole in passato, che cerca un riscatto allenando la squadra in cui gioca suo figlio ma che si dimostrerà però incapace di resistere al fascino delle mamme dei suoi giocatori. Nel cast anche Jessica Biel, nei panni della ex moglie di Butler, Uma Thurman, i n quelli della madre di uno dei piccoli calciatori, Stephanie Swart (già vista in Mordimi, la parodia della celebre saga vampiresca di Twilight) e Noah Lomax, apparso nelle serie tv Usa Army Wives e The Walking Dead.

This is 40 (in uscita l’1 febbraio 2013 per Universal Pictures International Italy) – Sorta di sequel di Molto incinta diretto da Judd Apatow, il film vedere riprendere i loro ruoli Paul Rudd e Leslie Mann (nella vita moglie di Apatow), rispettivamente Pete e Debbie. Questa volta però a fare paura non è la maternità, ma la soglia dei 40 anni, una linea di confine che ogni donna ha il terrore di varcare. È possibile rimanere attraente quando ogni energia è spesa dietro ai figli e ai tentativi di tenere in piedi un matrimonio? Nel cast ci sono anche Megan Fox, Melissa McCarthy, Jason Segel, Albert Brooks e John Lithgow.

 

Escono anche:

Body Language (in uscita 21 settembre 2012 per Moviemax Media Group) – di Jeffrey Elmont con Floris Bosveld, Ingrid Jansen

Hotel Lux (in uscita autunno 2012 per Archibald Entertaiment) – di Leander Haußmann con Michael Herbig, Jürgen Vogel

2 Days in New York (in uscita il 26 ottobre 2012 per Officine Ubu) – di Julie Delpy con Julie Delpy, Chris Rock

The Odd Life of Timothy Green (in uscita il 9 novembre 2012 per The Walt Disney Company Italia) – di Peter Hedges con Jennifer Garner, Rosemarie DeWitt e Joel Edgerton

Paulette (in uscita il 16 novembre 2012 per Moviemax Media Group) – di Jérome Enrico con Bernadette Lafont, Dominique Lavanant, Carmen Maura

Here Comes the Boom (in uscita il 30 novembre 2012 per Warner Bros. Pictures Italia) – di Frank Coraci con Salma Hayek, Kevin James, Henry Winkler

Love is All You Need (in uscita il 21 dicembre 2012 per Teodora Film) – di Susanne Bier con Pierce Brosnan, Trine Dyrholm

Parental Guidance (in uscita l’8 febbraio 2013 per Twentieth Century Fox Italia) – di Andy Fickman con Billy Crystal e Marisa Tomei

Battle of the Year – The Dream Team (in uscita l’1 marzo 2013 per Warner Bros. Pictures Italia) – di Benson Lee con Josh Peck, Josh Holloway

 

Visita la sezione Preview 2012-2013, tutti i film in arrivo nei prossimi mesi

Preview 2012-2013, tutti i cinecomic in arrivo

Preview 2012-2013, tutti i film d’animazione in arrivo

Preview 2012-2013, tutti i film italiani in arrivo

Preview 2012-2013, tutti i film drammatici in arrivo

Preview 2012-2013, tutti i thriller in arrivo

Preview 2012-2013, tutti gli sci-fi e i fantasy in arrivo

Preview 2012-2013, tutti i film d’azione e d’avventura in arrivo

Preview 2012-2013, tutti i film horror in arrivo

Preview 2012-2013, tutti i film in arrivo a Natale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tess scrive:

step up 4 e scary movie 5….ma fermarsi al primo no?

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati