Film in anteprima

Preview 2012-2013, tutti i film d’azione e d’avventura in arrivo

Grandi ritorni in un genere che vanta I Mercenari 2, Die Hard 5, Taken 2, The Bourne Legacy, ma soprattutto Bond 23 (Skyfall)
-28/06/2012
Preview 2012-2013, tutti i film d’azione e d’avventura in arrivo

Esplosioni, sparatorie, inseguimenti e cicatrici indelebili. Chi più ne ha più ne metta negli action in arrivo nei prossimi mesi, che promettono ancora più azione e spettacolarità rispetto a quanto visto finora. Intende spingersi ben oltre il limite il sequel dei Mercenari, il film che vede riuniti tutti insieme tutti i grandi badass del cinema: Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, Jason Statham, Jean- Claude Van Damme, Chuck Norris e Dolph Lundgren.

Ci prova anche The Bourne Legacy, quarta avventura sul franchise con protagonista Matt Damon, che ha però preferito passare il testimone a Jeremy Renner in una nuova avventura senza respiro. Torna anche Liam Neeson nel sequel del cult Io vi troverò dal titolo Taken 2 e Bruce Willis nei panni di John McClane in Die Hard 5 (Nulla è come appare), ma soprattutto torna, per la ventitreesima volta sul grande schermo James Bond, interpretato per il terzo film consecutivo da Daniel Craig in Skyfall.

Sotto, tutti i film d’azione e d’avventura in arrivo tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013:

I Mercenari 2 (The Expendables 2, Azione, in uscita il 17 agosto 2012 per Universal Pictures International Italy) – Torna il gruppo di mercenari più tosti del cinema, in un’avventura in cui sono stati riuniti assieme i più testosteronici action man di Hollywood e dintorni: Bruce Willis, Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Chuck Norris, Jean-Claude Van Damme, Jason Statham, Jet Li, Terry Crews, Dolph Lundgren, Randy Couture e Liam Hemsworth. In questo nuovo capitolo ritroveremo il gruppo, ingaggiato da Mr. Church, coinvolto in una missione che metterà tutti nuovamente alla prova in un territorio ostile in cui avranno a  che fare con un certo quantitativo di plutonio tale da scombinare gli equilibri mondiali. (Guarda il full trailer in italiano e le foto del film)

The Bourne Legacy (Azione, in uscita il 14 settembre 2012 per Universal Pictures International Italy) – La saga di Bourne prosegue senza il suo protagonista. In questa nuova avventura, infatti, è un altro agente segreto al centro dell’azione, sempre però forgiato dallo stesso programma governativo top-secret che ha addestrato Bourne. A prendere il testimone dalle mani di Matt Damon, alias Jason Bourne, è Jeremy Renner (Occhio di Falco degli Avengers) nei panni di Aaron Cross, costretto a fuggire una volta che dai piani alti parte l’ordine di “terminare” il programma assassinando tutti gli agenti sul campo. A scappare con Cross è anche la dottoressa Marta (Rachel Weisz). Nel cast anche facce vecchie come Joan Allen e Albert Finney, oltre a volti nuovi come Edward Norton, Stacy Keach, Oscar Isaac, David Strathairn e Scott Glenn. (Guarda il trailer in italiano e il faccia a faccia tra Edward Norton e Jeremy Renner)

Taken 2: la vendetta (Azione, in uscita il 12 ottobre 2012 per Twentieth Century Fox Italia) – Pierre Morel, il regista di Io vi troverò, ha passato il testimone a Olivier Megaton per dirigere l’atteso sequel dell’action con protagonista Liam Neeson. Bryan Mills, l’ex agente della CIA con una serie di particolari abilità, nel primo capitolo non si è fermato davanti a nulla pur di salvare sua figlia Kim da alcuni rapitori albanesi. Quando il padre di uno di questi giura vendetta, e prende in ostaggio Bryan e la moglie durante la loro vacanza ad Istanbul, Bryan fa in modo che Kim li aiuti a fuggire, e usa le stesse tattiche avanzate delle forze speciali per mettere la sua famiglia in sicurezza. Nel cast, oltre a Liam Neeson, ci sono anche Maggie Grace nei panni della figlia Kim, Famke Janssen, in quelli dell’ex moglie Lenore, e Rade Sherbedgia in quelli del vendicativo malavitoso. (Guarda il trailer e le foto del film)

Skyfall (Action, in uscita il 31 ottobre 2012 per Warner Bros. Pictures Italia) – Il 23esimo capitolo sulle avventure dell’agente segreto con licenza di uccidere è diretto da Sam Mendes e vede per la terza volta Daniel Craig nei panni di James Bond (guarda il teaser trailer). In questa nuova avventura Bond sarà alle prese con un segreto del passato che sembrava sepolto e che lo spingerà a rimettere in discussione la sua lealtà nei confronti del capo dell’M16. Ma proprio in questo delicato momento, il servizio segreto viene attaccato da una forza nemica, e 007 dovrà fare del suo meglio per combatterla. Nel cast anche Javier Bardem (nei panni del villain Sila), Judi Dench, Helen McCrory e Ralph Fiennes. Le nuove bond girl sono invece interpretate da Naomi Harris e Bérénice Marlohe. (Visita la sezione dedicata a Skyfall con tutti i videoblog realizzati da Sam Mendes, le foto dal set e le prime immagini ufficiali del film)

La vita di PI 3D (Life of PI, Avventura, in uscita il 21 dicembre 2012 per Twentieth Century Fox Italia) – Ang Lee, il regista de I segreti di Brokeback Mountain, si cimenta questa volta con il celebre romanzo del canadese Yann Martel, allegoria delle principali religioni del mondo (ma anche l’ateismo è preso in considerazione) che racconta di un ragazzo che si ritrova naufrago in mezzo al mare su una barca alla deriva, in compagnia di un orango, una iena, una zebra e una tigre. Nel cast, insieme a molti volti di attori indiani poco conosciuti o esordienti (indiana è la famiglia del ragazzo protagonista), ci sono Tobey Maguire (interpreta lo scrittore del romanzo, Martel) e Gerard Depardieu. (Guarda la prima foto del film)

Jack Reacher – La prova decisiva (Azione, in uscita il 28 dicembre 2012 per Universal Pictures International Italy) – Intitolato inizialmente One Shot, il film vede tornare all’action Tom Cruise dopo la quarta avventura di Mission Impossible al fianco di Christopher McQuarrie, con il quale aveva già lavorato in Operazione Valchiria. Il film è tratto dai romanzi scritti sotto lo pseudonimo di Lee Child dall’ex autore televisivo James Grant, tutti caratterizzati dalla figura ricorrente di Jack Reacher, ex membro dell’esercito statunitense. Reacher una volta congedatosi dalla sua sezione della polizia militare, inizia un viaggio che lo porterà ad imbattersi in storie di soprusi e violenza. Proprio in una tappa  del suo pellegrinaggio laico per le strade dell’estrema provincia americana l’ex poliziotto si troverà ad indagare coadiuvato dall’avvocato Rodin (Rosamund Pike), sull’inspiegabile strage compiuta da un soldato che ha ferito mortalmente ben cinque persone. (Guarda la prima immagine ufficiale)

The Dinosaur Project (Avventura, uscita il 28 dicembre 2012 per Eagle Pictures) – Tornano i dinosauri ma senza Spielberg. Il film diretto da Sid Bennett, infatti, racconta di una spedizione nel cuore della giungla del Congo realizzata da scienziati e da una troupe televisiva, che scoprono che creature che si credevano estinte 65 milioni di anni fa sono in realtà ancora vive e vegete. Nel cast Richard Dillane e Peter Brooke.

Die Hard – Nulla è come appare (A Good Day To Die Hard, Azione, in uscita il 14 febbraio 2013 per Twentieth Century Fox Italia) – Si sono svolte a Budapest le riprese del quinto capitolo con protagonista John McClane (Bruce Willis) che vedrà il nostro eroe volare in Russia per liberare di prigione suo figlio Jack (Jai Courtney, visto nel serial Spartacus). È l’occasione per scoprire che suo figlio non è poi l’incapace che credeva e che anzi, è più badass di lui. I due diventeranno presto gli uomini più ricercati dell’Unione Sovietica e se la dovranno vedere con ogni sorta di villain. Nel cast del film diretto da John Moore (Max Payne), anche Amaury Nolasco (Transformers, Max Payne) e forse Patrick Stewart. (Guarda i video dal set e l’immagine test di Bruce Willis inisme a Jai Courtney)

Esce anche:

National Treasure 3 (autunno 2012) – di Jon Turteltaub con Nicolas Cage e John Voight

 

Visita la sezione Preview 2012-2013, tutti i film in arrivo nei prossimi mesi

Preview 2012-2013, tutti i cinecomic in arrivo

Preview 2012-2013, tutti i film d’animazione in arrivo

Preview 2012-2013, tutti i film italiani in arrivo

Preview 2012-2013, tutti i film drammatici in arrivo

Preview 2012-2013, tutte le commedie in arrivo

Preview 2012-2013, tutti i thriller in arrivo

Preview 2012-2013, tutti gli sci-fi e i fantasy in arrivo

Preview 2012-2013, tutti i film horror in arrivo

Preview 2012-2013, tutti i film in arrivo a Natale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento, inseriscilo tu per primo per “Preview 2012-2013, tutti i film d’azione e d’avventura in arrivo”

Tess scrive:

aspetto con ansia die hard :D

AndreaRocky scrive:

ottimi titoli!!

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati