The Raven, il primo trailer del film ispirato agli scritti di Allan Poe

I crimini nati dalla fantasia dello scrittore Edgar Allan Poe diventano realtà nel thriller gotico con protagonista John Cusack

La realtà che influenza l’arte e l’arte che influenza la realtà. Un circolo inarrestabile che nel film The Raven, ispirato alla vita e all’opera dello scrittore americano Edgar Allan Poe, assumerà toni pericolosi e avrà risvolti macabri e tremendi. Il regista di V per Vendetta James McTeigue porta sul grande schermo un thriller dalle atmosfere gotiche, di cui possiamo ora vedere il trailer, che ci riporta nella Baltimora del XIX secolo, dove una serie di efferati omicidi sembrano ricalcare perfettamente i crimini descritti nell’opera di Allan Poe. L’investigatore incaricato di seguire le indagini, Emmett Field, sospetterà inizialmente dello stesso Poe, che, presto scagionato, prenderà parte alle indagini e sarà coinvolto in prima persona nella caccia all’assassino, quando questi mirerà dritto a lui, scegliendo come sua prossima vittima la donna amata da Poe, Emily (Alice Eve).
Nei panni di Edgar Allan Poe troviamo John Cusack, mentre in quelli dell’ispettore c’è il lanciatissimo Luke Evans, che presto vedremo in alcune delle maggiori produzioni hollywoodiane: sarà Aramis ne I Tre Moschettieri di Paul W.S. Anderson, Zeus in Immortals di Tarsem Singh, mentre ne Lo Hobbit di Peter Jackson sarà Bard, Signore di Dale.

L’uscita americana di The Raven è fissata per il 9 marzo 2012. Nel cast insieme a John Cusack, Luke Evans ed Alice Eve anche Brendan Gleeson e Oliver Jackson-Cohen.

Ecco il trailer di The Raven

© RIPRODUZIONE RISERVATA