telegram

Prometheus, un nuovo trailer-featurette ricco di scene inedite

Gli attori del film parlano di Ridley Scott, in un montaggio alternato con scene inedite

Dopo trailer, teaser, preview, virali, interviste, ecco arrivare anche una nuova creatura promozionale per Prometheus, kolossal sci-fi targato Ridley Scott che riprende ed espande la mitologia di Alien (pur senza esserne un prequel vero e proprio, secondo il regista). Questa volta siamo di fronte a un trailer-featurette, quasi due minuti di scene inedite (e qualcuna già vista) del film intervallate da dichiarazioni degli attori (si vedono Michael Fassbender, Noomi Rapace, Charlize Theron e Logan Marshall-Green – sempre più sosia di Tom Hardy, tra l’altro) e dello stesso regista inglese. «I’m of the “all about everything” school»: così Scott spiega la sua filosofia creativa; la traduzione la lasciamo a voi, ma l’espressione lascia intendere che quando Scott diceva «il film parlerà dell’origine della vita nell’universo» non stesse esagerando.

La curiosità per il film, a questo punto, cresce a dismisura, come anche le aspettative – e per qualcuno anche la preoccupazione, visto che Prometheus metterà mano a un canone molto dettagliato e con una folta schiera di fan agguerriti e pronti a saltare alla giugulare di Ridley Scott al minimo passo falso. Certo, il look del film continua ad apparire eccessivamente pulito e moderno (iLook?) rispetto a quel che eravamo abituati con la saga di Alien, ma chi scrive è anche convinto che gran parte di quello che s’è visto finora accada nel primo atto del film, e per il resto del kolossal (che durerà un paio d’ore) ci aspetteranno parecchie sorprese. E poi, come si fa a non essere curiosi di fronte a immagini come questa?

Potete vedere la featurette qui sotto. Vi ricordiamo che Prometheus uscirà nei cinema italiani il 14 settembre (tre mesi dopo l’uscita internazionale, prevista per giugno)

© RIPRODUZIONE RISERVATA