Quando la vita è un’illusione: online il trailer di The Nostalgist, corto sci-fi di Giacomo Cimini

Al centro dell'ultima fatica del regista e blogger di Best Movie, dal 15 ottobre disponibile VOD, il rapporto tra un padre e suo figlio in un futuro distopico

Ce ne aveva parlato tempo fa Giacomo Cimini, nel suo blog qui su Bestmovie.it, e ora The Nostalgist ha finalmente un trailer ufficiale. Il film, girato nel gennaio dello scorso anno, è un cortometraggio sci-fi – in parte realizzato con Kickstarter – che ha già timbrato il cartellino a diversi festival (tra cui il Giffoni, dove è stato premiato come miglior short film), e racconta del rapporto tra un padre e suo figlio nella futuristica e distopica città di Vanille: un paradiso in apparenza e in realtà una grande illusione, creata ad arte per ridare speranza a un uomo che aveva perso tutto. Il problema è: cosa succede quando i ricordi – quelli veri – riaffiorano in superficie? La risposta è semplice: il castello di carte su cui era stata costruita la propria vita crolla, e il mondo circostante viene catapultato in una realtà oscura e violenta.

Ispirandosi ai classici del genere, il regista di La città nel cielo dirige un corto tratto da un racconto di Daniel H. Wilson (autore di Robopocalypse, di cui Spielberg vorrebbe firmare da tempo un adattamento) che dal prossimo 15 ottobre sarà disponibile Video On Demand e da dicembre in Blu-ray e Dvd su thenostalgistfilm.com. Protagonisti Lambert Wilson (che abbiamo intervistato in occasione dell’uscita italiana di Barbecue) e il giovanissimo Samuel Joslin (The Impossible).

© RIPRODUZIONE RISERVATA