Ecco quanto tempo passerà tra Guardiani della Galassia Vol. 2 e Avengers: Infinity War

A confermarlo è il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige

Guardiani della Galassia e Avengers insieme in Infinity War

Quando si tratta di Universo Cinematografico Marvel siamo abituati a sapere che gli eventi narrati sul grande schermo sono ambientati nell’anno in cui il cinecomic arriva nelle sale. Ma come in tutte le cose, esistono delle eccezioni: è il caso di Guardiani della Galassia vol.2, ambientato solo 2 mesi dopo il primo film del 2014 (qui la nostra recensione).

Come influenzerà questa decisione sull’UCM e soprattutto sul crossover Avengers: Infinity War che vedrà anche i Guardiani combattere a fianco dei Vendicatori?

È Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, a provare a dare una risposta a questa domanda, rivelando che Infinity War sarà ambientato 4 anni dopo gli eventi del sequel dedicato ai Guardiani della Galassia. Durante la promozione del film di James Gunn, il CEO alla domanda di Cinema Blend se Infinity War racconterà gli eventi dei 4 anni trascorsi tra i due film, risponde: «Certo. Saranno leggermente cambiati, ma ancora riconoscibili. Saranno sempre i Guardiani che dovranno avere a che fare con una nuova tempesta».

Non contento, l’intervistatore cerca la conferma della timeline da parte di Feige: “quando rivedremo i Guardiani in Infinity War saranno passati quattro anni dall’ultima volta?”. Questa la sua risposta: «Si. Fuori dal franchise dei Guardiani della Galassia, non specifichiamo necessariamente le date dei film. Non lo sapete sempre, non diciamo 2012, 2013 etc. Lo abbiamo fatto con i Guardiani perché è semplice fare i conti: sono passati 26 anni dal 1988. Ma non lo diciamo mai chiaramente, ‘Questo è ambientato nel 2018, questo nel 2017’. Ma era importante per la storia che James [Gunn] voleva raccontare».

Per scoprire cosa succederà, non ci resta che aspettare maggio 2018, quando Avengers: Infinity War arriverà nelle nostre sale.

Fonte: Cinema Blend

© RIPRODUZIONE RISERVATA