Quentin Tarantino organizza una rassegna dei film che hanno ispirato C’era una volta a…Hollywood

Per ammirarlo nelle sale italiane dovremo aspettare il prossimo settembre

Quentin Tarantino

A luglio arriverà nei cinema americani C’era una volta a…Hollywood, nono lungometraggio di Quentin Tarantino presentato allo scorso Festival di Cannes (qui la nostra recensione dall’ultima edizione della Croisette). 

Per l’uscita italiana dovremo aspettare il prossimo settembre, ma il cineasta americano nel frattempo ha pensato bene di organizzare uno speciale ciclo di proiezioni con i film che hanno ispirato molto da vicino il suo ultimo film. 

Il luogo scelto per l’evento è, com’è era facile prevedere, il New Beverly, cinema di Los Angeles di cui il regista di Pulp Fiction e Bastardi senza gloria è anche proprietario. 

Tra i titoli scelti figurano pellicole non proprio celeberrime e b-movies come Viaggio allucinante, Cat Ballou, Sesso e fuga con l’ostaggio e La ragazza che inventò lo strip-tease, decisamente in linea con l’affresco hollywoodiano proposto dal film, che coglie la Mecca del cinema in un punto di transizione tra serie A e B, a cavallo tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70 (periodo in cui si sarebbe materializzato l’avvento della New Hollywood).

La pagina del cinema della Città degli Angeli ha pubblicato il programma delle proiezioni sul proprio account twitter e potete trovare qui le immagini che lo raffigurano. 

C’era una volta a…Hollywood, lo ricordiamo, uscirà nelle sale italiane il 19 settembre, vantando uno stellare cast che comprende Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Margot Robbie, Al Pacino, Kurt Russell, Michael Madsen, Dakota Fanning, Emile Hirsch, Timothy Olyphant, Bruce Dern, Tim Roth e Lena Dunham. 

Foto: Getty Images

Leggi anche: Quentin Tarantino pensa al ritiro: C’era una volta… a Hollywood potrebbe essere il suo ultimo film

Leggi anche: C’era una volta… a Hollywood: la moglie di Roman Polanski si scaglia contro il film di Tarantino

© RIPRODUZIONE RISERVATA