Quo vado?: Checco Zalone prosegue la sua grande scalata e raggiunge i 31 milioni di euro

In soli 5 giorni, è già il film più proficuo delle ultime due stagioni cinematografiche

Proprio ieri facevamo un veloce recap sugli incassi mostruosi di Quo vado?, ultima pellicola di Gennaro Nunziante con l’uomo dei miracoli, Checco Zalone. Oggi, un nuovo aggiornamento: in soli 5 giorni, la pellicola ha già incassato la bellezza di 31 milioni di euro!

Questo significa che in meno di una settimana, il film è sia il più visto della stagione attualmente in corso (al numero due, Inside Out della Pixar con 25 milioni) che di quella precedente (Cinquanta sfumature di grigio di Sam Taylor-Johnson si fermò a 19,5 milioni).

Insomma, un primato incredibile, nonostante alcuni spettatori stiano lamentando l’eccessivo numero di sale in cui l’opera è programmata, dimenticandosi però che l’offerta dipende unicamente dalla domanda: il pubblico italiano vuole vedere Zalone, lo sta vedendo, e continuerà sicuramente a vederlo anche nei prossimi giorni.

Ricordiamo che il precedente film dell’attore, Sole a catinelle, arrivò a 51,8 milioni di euro, diventando il secondo titolo più proficuo sul nostro territorio dopo Avatar di Cameron (67,7 milioni). Riuscirà Zalone a superare se stesso e il celebre kolossal hollywoodiano? Noi scommettiamo di sì, ma attendiamo di vedere i risultati di questa epifania e del prossimo weekend.

© RIPRODUZIONE RISERVATA