Ralph Spacca Internet: la Lucasfilm ha fatto rimuovere una battuta “scomoda” su Kylo Ren

Cosa avranno mai detto di tanto offensivo?

Ieri vi abbiamo mostrato il nuovo trailer ufficiale italiano di Ralph Spacca Internet, il secondo capitolo dedicato alle avventure del villain dal cuore d’oro e della sua fedele compagna Vanellope. Il filmato – come anche i teaser precedenti – anticipa diverse sorprese e camei per il film, tra cui la presenza degli Storm Troopers e del droide C-3PO direttamente dall’universo di Star Wars; ma sappiate che non si tratta degli unici riferimenti alla saga presenti nel lungometraggio, o meglio, non lo sarebbero stati se la Lucasfilm non fosse duramente intervenuta.

Sembra infatti che inizialmente fosse previsto anche un dialogo incentrato sul personaggio di Kylo Ren, che – ritenuto scomodo per il franchise – è stato in seguito fatto rimuovere, come ha rivelato il regista Rich Moore:

«Avevamo una battuta sul fatto che Kylo Ren fosse una specie di bambino viziato. Così siamo andati alla Lucasfilm spiegando cosa stavamo facendo. Loro ci hanno detto ‘Beh, preferiremmo che non lo mostraste come un ragazzino viziato. È il nostro villain, sarebbe meglio evitare’. Quindi siamo stati rispettosi della cosa.»

Insomma, nessuno tocchi Kylo Ren!

Diretto da Rich Moore e Phil Johnson, Ralph Spacca Internet uscirà nelle sale italiane a novembre. Cosa ne pensate della reazione della Lucasfilm alla battuta sul suo villain? Vi sembra lecita o esagerata?

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA