speciali

Regali Cinefili – Crazy Clown Time, il CD di David Lynch

Il regista di Mulholland Drive è anche un apprezzato musicista: un regalo perfetto per gli amici cinefili più sosfisticati
-23/12/2011
Regali Cinefili – Crazy Clown Time, il CD di David Lynch

Tutti conoscono David Lynch come filmmaker visionario ed innovativo, molti meno lo conoscono nelle vesti di pittore e musicista. Ma il regista di Strade perdute e Mulholland Drive è un’artista a 360°, interessato a seguire tutte le strade della creatività per dar sfogo alle inquietanti immagini che popolano la sua mente.

E se come pittore in molti hanno avuto la possibilità di scoprirlo grazie alla mostra The Air is on Fire ospitata dalla Triennale di Milano tra fine 2007 e inizio 2008, più difficile è avere dimestichezza con la sua musica ad alto tasso di elettronica e di atmosfere oniriche.

La sua ultime creazione (nella sua discografia ci sono anche le colonne sonore del suo capolavoro Eraserhead e della serie TV Twin Peaks) si chiama Crazy Clown Time, è attraversata da sonorità irresistibili – in bilico tra synth-pop, rock industriale e lontani echi country -, richiama alla memoria immediatamente i suoi film, e sembra proprio il regalo perfetto per stupire qualche amico cinefilo particolarmente sofisticato. Si noti che non si tratta di un disco di sonorità nude e crude, ma di canzoni vere e proprie, anche se a cantare non è naturalmente Lynch in prima persona.

Dovreste trovarlo anche in qualche negozio italiano particolarmente fornito, ma se volete risparmiare conviene ricorrere alla carta di credito e al web: qui ad esempio lo pagate solo 11,50 Eu.

Visita ogni giorno, fino al 24 dicembre, la sezione dedicata al nostro avvento cinefilo!

Scopri cos’è l’avvento cinefilo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento, inseriscilo tu per primo per “Regali Cinefili – Crazy Clown Time, il CD di David Lynch”

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati