speciali

Regali cinefili – I libri de Il trono di spade

Ecco i romanzi fantasy di George R. R. Martin che hanno ispirato la prima e la seconda stagione di uno dei serial rivelazione del 2011
-19/12/2011
Regali cinefili – I libri de Il trono di spade

Immaginate delle terre immense divise in regni governati, da re e guerrieri pronti a morire per il proprio Paese. Tra intrighi di palazzo, draghi, incantesimi e guerre in campi aperti, il ciclo di romanzi fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) ha ispirato anche la produzione di una delle serie tv rivelazione del 2011. Questa prima stagione è basata sul primo romanzo Il trono di spade, da cui prende il titolo, mentre attualmente sono in corso le riprese della seconda stagione ispirata al secondo libro Il grande inverno. Se conoscete qualcuno che ama il genere fantasy ed è alla ricerca di nuove avventure fantastiche da scoprire, questo è il regalo perfetto da mettere sotto l’albero di Natale. Il trono di spade e Il grande inverno sono pubblicati dalla Mondadori e in vendita in un solo libro al prezzo di 15 euro.

Sotto, la cover del libro:

Visita ogni giorno, fino al 24 dicembre, la sezione dedicata al nostro avvento cinefilo!

Scopri cos’è l’avvento cinefilo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Clio scrive:

GIUSTO UNA PRECISAZIONE: siccome la Mondadori ha diviso in due o tre volumi tutti i libri della saga dell’edizione originale inglese, i primi due libri (1) “Il trono di spade” e (2) “Il grande inverno” corrispondono alla prima serie e al primo libro inglese, mentre la seconda serie e il secondo libro corrispondono agli italiani (3) “Il regno dei lupi” e (4) “La regina dei draghi”.

E sono d’accordo con Nedbill: i libri sono fantastici!

nedbill scrive:

Li sto divorando uno dopo l’altro. Libri bellissimi,una saga che è un capolavoro.

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati