Regali cinefili – La giacca di Drive

Inauguriamo il nostro speciale sull'avvento cinematografico con la replica di un oggetto di culto indossato da Ryan Gosling in uno dei film rivelazione dell'anno

Oggi pubblichiamo la prima puntata della nostra rubrica quotidiana Regali cinefili, con cui vi segnaleremo imperdibili “doni cinematografici” per il vostro Natale.

«Se guido io quei soldi saranno tuoi. Dammi ora e luogo e ti do cinque minuti. Qualunque cosa accada in quei cinque minuti sono con te, ma ti avverto: qualunque cosa accada un minuto dopo sei da solo. Io guido e basta». Queste le parole pronunciate al telefono da Ryan Gosling in una camera d’albergo all’inizio di Drive. Dalla finestra stava contemplando le luci al neon di Los Angeles ed è la prima volta che si scorge quello scorpione dorato impresso sul dorso della sua giacca. Una giacca che svolge quasi il ruolo di co-protagonista diventando un vero e proprio oggetto di culto per tutti i fan, tanto da spingere la casa di produzione a metterne in vendita le repliche. In vendita al prezzo di 159 dollari e acquistabile anche sul sito Steadyclothing.com.

Sotto la foto della replica in raso trapuntato bianco e alcune immagini di Ryan Gosling nel film con indosso la giacca di Drive:

© RIPRODUZIONE RISERVATA