Il regista di Pacific Rim è ossessionato dall’idea di un crossover con King Kong e Godzilla

Steven S. DeKnight vuole assolutamente vedere uno scontro tra i due mostri della Legendary e i suoi Jaeger

Qualche tempo fa vi abbiamo riportato le parole di Steven S. DeKnight, regista di Pacific Rim – La rivolta, che aveva dichiarato di non disdegnare l’idea di realizzare un film crossover che mettesse insieme gli Jaeger del film e altre due celebri creature del cinema: King Kong e Godzilla.

Come sappiamo, i due mostri – riportati recentemente nelle sale in film separati – si scontreranno definitivamente nel 2020 nell’attesissimo Godzilla vs. Kong, ma a quanto pare DeKnight non è riuscito a togliersi dalla testa l’idea di uno scontro ancora più epico di quello previsto dalla Legendary.

Durante un’intervista con Slashfilm, il regista ha ribadito quanto dichiarato tempo fa, lasciando intendere che se potesse essere lui a decidere, il crossover diventerebbe immediatamente realtà:

«Per ora è solo nella mia testa. Non voglio che qualcuno pensi che si tratti di una cosa ufficiale della Legendary. Si tratta dello Steve DeKnight fanboy che parla di quello che amerebbe vedere. Ho un’idea, un piano per la terza parte della trilogia di Pacific Rim che aprirebbe il suo universo permettendo un crossover se la Legendary lo vorrà. Dipende tutto da loro. Io da fanboy vorrei vederlo. Ma se preferiscono tenere i due universi separati, continuerò a pagare i biglietti per Kong, Godzilla e Pacific Rim.»

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere gli Jaeger combattere contro King Kong e Godzilla?

© RIPRODUZIONE RISERVATA