Resident Evil: Milla Jovovich svela la sua scena preferita della saga

E, chiaramente, è una sequenza di morte...

In attesa di vedere nelle sale Resident Evil: The Final Chapter, in arrivo nelle nostre sale il prossimo 16 febbraio 2017, Collider ha avuto l’opportunità di intervistare Milla Jovovich, la protagonista indiscussa della saga diretta da Paul W. S. Anderson.

Tra le numerose domande, quella più interessante è sicuramente quella in cui l’attrice svela la sua scena preferita tra le tantissime girate nel franchise. Ovviamente si tratta di una di morte, ma non manca un aneddoto familiare che l’ha resa così “speciale”: «Nel primo film, la scena dell’ascensore è ancora una delle mie scene di morte preferite. È buffo anche per via di un episodio che ha a che fare con mia figlia, che ora va in una scuola francese. Nella casa dove viviamo adesso, a Cape Town, c’è un ascensore che a volte non funziona. Una delle tutor della scuola a volte viene a casa nostra ad aiutarla con i compiti e una sera è rimasta bloccata in ascensore. Non riusciva a uscire, ed è in quel momento che sono arrivata io. Ero al telefono e ho visto questa signora disperata in ascensore. Ho preso la chiave e sono riuscita ad aprire le porte ma immediatamente si sono richiuse di colpo! E ho pensato di essere davvero in un film di Resident Evil! Ho iniziato ad aprire le porte in continuazione, finché l’ascensore non si è bloccato tra un piano e l’altro e lei si è dovuta arrampicare per uscire. Mi ha anche detto che soffriva di claustrofobia, poverina!».

E poi chiude: «Quindi sì, direi che è la mia scena di morte preferita. Anche se, in realtà, ci dovrei pensare bene: quando fai sei film pieni di morti spettacolari diventa complicato rispondere a questa domanda. Ma ammetto di adorare quella scena nell’ascensore».

Cosa ne pensate? Qual è la vostra scena preferita della saga?

Vi ricordiamo che nel cast di Resident Evil: The Final Chapter troverete anche Ali Larter, Iain Glen, Shawn Roberts, Ruby Rose, Eoin Macken e William Levy.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA