Richard Linklater e Jennifer Lawrence insieme per la commedia The Rosie Project

Il film potrebbe segnare il ritorno del regista della trilogia Before alla commedia romantica

Ormai completato il suo ambizioso e premiato progetto Boyhood, il regista Richard Linklater guarda al futuro e pensa ai sui prossimi film, tra i quali, come riportato da Deadline, potrebbe esserci la commedia romantica con protagonista Jennifer Lawrence The Rosie Project.

Inizialmente, legati alla regia del film c’erano i richiestissimi Phil Lord e Christopher Miller, già autori del divertente The Lego Movie e usciti dal progetto per dirigere il film su Star Wars dedicato ad un giovane Han Solo. La commedia è scritta dagli sceneggiatori di Paper Towns e (500) Giorni insieme Micheal H. Weber e Scott Neustadter, adattata per il grande schermo dall’omonimo romanzo dello scrittore australiano Graeme Simsion.

La storia di The Rosie Project racconta di un socialmente timido professore di genetica che sviluppa un elaborato questionario con il quale determinare la sua compagna ideale. Ovviamente, l’uomo si innamora invece della bella Rosie (Lawrence), che è l’esatto opposto di ogni virgola scritta nel suo questionario.

Prima di questo, comunque, Linklater dirigerà una commedia sul baseball ancora senza titolo in uscita ad aprile 2016.

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA