Rise of the Planet of the Apes, i primi concept art

Le scimmie invadono le metropoli americane in una guerra senza precedenti nel nuovo kolossal prequel con James Franco, Freida Pinto, Andy Serkis e Tom Felton

20th Century Fox ha diffuso in Rete le immagini dei primi concept art di Rise of the Planet of the Apes, creati come linee guida per realizzare successivamente le scene del film con la tecnica del CGI. La lavorazione del film, dal concept art a un fotogramma della pellicola, fino ad una sequenza vera e propria era, già stata mostrata dalla Weta Digital nel corso dell’evento on-line di mercoledì, nel quale l’azienda (famosa per aver curato gli effetti speciali di King Kong ed Il Signore degli anelli) aveva mostrato la “nascita” della scimmia Caesar, interamente ricostruita in digitale attraverso la tecnica della performance capture.

Diretto da Rupert Wyatt, il film vanta un cast di prim’ordine tra cui figurano i nomi di James Franco (127 ore), Freida Pinto (Miral), Andy Serkis (Il Signore degli Anelli), Tom Felton (Harry Potter) e Brian Cox (Troy) e racconta di un brillante scienziato (Franco) che scopre il modo di sviluppare l’intelligenza nei primati. Ma la scoperta viene sottovalutata e qualcosa va storto. La prima scimmia intelligente, Caesar, riesce a scappare e inizia una rivoluzione contro l’umanità. La pellicola sarà nelle sale Usa il prossimo 5 agosto 2011 e in quelle italiane il 23 novembre 2011.

Guarda il primo trailer e due video “dietro le quinte”

Guarda la prima clip

Le foto dei primi concept art

(Fonte: Collider)

© RIPRODUZIONE RISERVATA