Rivelata la trama de L’evocazione 2?

Il titolo completo della pellicola sarà The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist, facendo probabilmente riferimento ad uno dei vecchi casi dei coniugi Warren

Così, dal nulla, forse abbiamo appena scoperto di cosa parlerà il sequel de L’evocazione. L’horror, che ha spopolato al cinema conquistandosi 137 milioni di dollari e uno spin-off dedicato, tornerà nei cinema italiani il 5 novembre 2016. Fino ad oggi, poco si sapeva dell’intero progetto: il cast di protagonisti sarà lo stesso, ovvero formato da Vera Farmiga e Patrick Wilson, così come tornerà dietro la macchina da presa il Re Mida del genere, James Wan.

A permetterci di capire qualcosa in più del sequel è arrivato IMDB: la scheda dedicata al film è appena stata aggiornata, riportando il titolo completo di The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist.
Il titolo potrebbe fare riferimento ad uno dei casi con cui i coniugi Warren (lo ricordiamo, realmente esistiti) avrebbero avuto a che fare: si tratta di quello delle sorelle Enfield, avvenuto negli anni ’70 in Inghilterra. Le donne sarebbero state possedute dal demonio, costringendo i Warren a venire a capo di una storia terrificante. Stando infatti a quanto riportato dalla stessa Lorraine Warren, le sorelle erano in grado di lievitare e smaterializzarsi, ricomparendo poi dentro a luoghi angusti e in posizioni completamente innaturali. Come se non bastasse, il Diavolo in persona ha più volte parlato con il marito.

Sarà proprio questo che vedremo ne L’evocazione 2? Vi terremo aggiornati.

Fonte: imdb

© RIPRODUZIONE RISERVATA