Robert Downey Jr.: «Quello dei Guardiani della Galassia è il miglior film della Marvel fino ad ora»

Mentre il film di James Gunn supera i 500 milioni di dollari di incasso in tutto il mondo, l'attore protagonista dei Vendicatori dice la sua, plaudendo al lavoro dei "colleghi" eroi

«In un certo senso, quello sui Guardiani della Galassia è il miglior film della Marvel fino ad ora. È difficile ammetterlo per qualcuno con un ego della mia misura! Stiamo parlando di come Iron Man, Thor e Captain America abbiano offerto la possibilità di prendere quello che, fino a qualche tempo prima, era un genere di terza categoria […]» e di farne, poi, un film di successo. Insomma, i Guardiani della Galassia non convincono solo al box office (come se poi fosse poco: in poche settimane, hanno ottenuto il miglior risultato americano della stagione e a livello mondiale hanno superato i 500 milioni di dollari); ma convincono anche i “colleghi” supereroi, tra cui Robert Downey Jr..

Secondo l’attore, i Guardiani della Galassia hanno sfruttato pienamente l’opportunità che gli altri film dei Marvel Studios, Iron Man e Vendicatori in testa, hanno offerto al cinema mondiale, e cioè quella di trarre dei film (anche) dai fumetti e di farne blockbuster capaci di riempire le sale e di fare sold out.

Chapeau, Guardiani della Galassia. Iron Man si toglie il casco davanti a voi.

Leggi anche: I Guardiani della Galassia sono il miglior incasso dell’estate americana

Fonte: Comicbookmovie

© RIPRODUZIONE RISERVATA