Robert Downey Jr. si unisce al cast di Captain America 3 e la Marvel pensa a Civil War

È stata rivelata stamattina una delle "piccole sorprese" di cui aveva recentemente parlato l'attore

Tenetevi forte perché stamattina scopriremo insieme una delle novità di cui Robert Downey Jr, nei giorni scorsi, ha parlato. Una delle “tante novità” che ci aspetteranno nel mondo dei Marvel Studios. Abbiamo un sottotitolo (e quindi un soggetto, una trama) per Captain America 3, e sappiamo anche chi ci sarà degli altri Vendicatori.

Come rivelato da Variety, l’attore è in trattative per tornare a vestire i panni (e l’armatura, ndr) di Iron Man nel terzo capitolo del franchise sul Primo Vendicatore, in uscita al cinema il 6 Maggio 2016. Tony Stark interpreterà un ruolo fondamentale, specie dopo Avengers: Age of Ultron, che a quanto pare sarà il primo passo per il suo ritorno anche in Avengers 3.

Al centro della storia, ci sarà lo scontro tra Captain America e Iron Man, la ripresa dell’albo a fumetti Civil War (lo conoscete, non è vero?), che vedrà i supereroi costretti alla registrazione come da legge. Iron Man supporterà il programma, mentre Cap America no. I Vendicatori si ritroveranno così divisi e sul piede di guerra.

Alla regia di Captain America 3 torneranno ancora una volta i fratelli Russo.

Leggi anche: Robert Downey Jr: “i cinecomic stanno invecchiando”

Fonte: Variety

Guarda anche la gallery delle foto ufficiali di Avengers: Age of Ultron:

© RIPRODUZIONE RISERVATA