Robot mania: dopo Transformers e Pacific Rim arriva Gaiking

Prodotto da Valhalla Entertainment e Toei Animation, il progetto è basato sulla popolare serie animata giapponese degli anni '70

I robottoni giganti attirano sempre di più il mondo del cinema. Dopo quelli di Transformers, che hanno fatto da apripista con una trilogia di successo e un quarto capitolo in arrivo, e l’atteso Pacific Rim, con cui Guillermo Del Toro ci porterà in prima linea in una lotta apocalittica tra imponenti robot e gigantesche creature aliene (qui trovate il trailer italiano), adesso arriva la conferma che un altro sci-fi sui robot approderà al cinema. Si tratta dell’adattamento di Gaiking, il robot guerriero, protagonista di un popolare anime giapponese degli anni ’70 prodotto dalla Toei Animation. Il film sarà prodotto da Valhalla Entertainment (la stessa di The Walking Dead), in collaborazione con la stessa Toei e la All Nippon Entertainment Works (ANEW). La storia ruoterà intorno ad un giovane che verrà assoldato per diventare il pilota del super robot Gaiking. In palio c’è la salvezza dell’intera umanità, minacciata da una pericolosa razza aliena. Gale Anne Hurd, Ceo di Valhalla Entertainment e produttrice storica di Hollywood (ha al suo attivo l’intera saga di Terminator, Aliens, Armageddon e Tremors, giusto per citarne alcuni), si è dichiarata entusiasta del progetto: «Sono molto emozionata di lavorare a Gaiking, che rappresenta un importante passo avanti nell’adattamento di una delle migliori storie giapponesi per il grande pubblico».

Leggi la recensione delle serie animata di Gaiking sul blog di Luca Maragno

Qui sotto trovate il teaser trailer del primo test footage di Gaiking, accompagnato dalla prima immagine promozionale del film:

http://youtu.be/VstwzemAv8o

(Fonte: Collider)

© RIPRODUZIONE RISERVATA