Rocketman: il dietro le quinte in un nuovo video

Il regista e il protagonista di Rocketman, il film su Elton John, svelano alcuni retroscena in una nuova featurette disponibile online.

Dopo il primo trailer, e in attesa dell’uscita nelle sale (il 30 maggio per l’Italia), la Paramount ha rilasciato un nuovo video promozionale dedicato a Rocketman, il film sulla vita e sulle canzoni di Elton John. Il cantante stesso è assente nella featurette, dove invece parlano il regista Dexter Fletcher, il protagonista Taron Egerton e il produttore musicale Giles Martin.

Fletcher, alle prese con il suo secondo biopic musicale dopo Bohemian Rhapsody (sostituì Bryan Singer per le ultime due settimane di riprese), elogia la versatilità di Egerton, che vediamo in azione in diverse brevi clip dove incarna alla perfezione uno dei divi della musica mondiale. Martin, dal canto suo, riporta un commento di Elton John, a proposito delle doti canore dell’attore: “Nessun altro ha mai eseguito i miei brani meglio di lui.” Per Egerton è praticamente un sogno che si avvera: “Lavorare a questo film è stata la più grande gioia della mia carriera.” Fletcher ribadisce inoltre, a scanso di equivoci, che quella che sentiremo al cinema è la vera voce del giovane attore.

Oltre ad Egerton, il cast di Rocketman include Richard Madden, Jamie Bell e Bryce Dallas Howard. La sceneggiatura è di Lee Hall, già autore di Billy Elliot e adattatore per il cinema di Cats, celebre musical di Broadway che arriverà sul grande schermo alla fine del 2019.

Qui sotto potete vedere il video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA