Rogue One: svelata l’origine del nome di Jyn Erso

Ecco un nuovo interessante dettaglio sul personaggio interpretato da Felicity Jones

Felicity Jones è Jyn Erso in Rogue One: A Star Wars Story

In caso vi steste chiedendo da dove provenga il nome di Jyn Erso, protagonista di Rogue One: A Star Wars Story interpretata da Felicity Jones, ecco ora giungere la risposta alla vostra curiosità.

Ebbene, ad aver dato il nome al character è John Knoll, supervisore agli effetti speciali che propose per primo alla Lucasfilm di realizzare un sequel di Guerre Stellari incentrato sulla sottrazione dei piani della Morte Nera.

Ha raccontato l’uomo durante una recente intervista: «Volevo un personaggio femminile veramente forte, intelligente e attivo come protagonista di questo film. Ho tre figlie, e tutte stanno crescendo, e tutte erano piccole mentre stavo lavorando ai prequel. Sentivo che Star Wars avrebbe davvero potuto usare nuovamente un personaggio femminile buono, forte, intelligente e decisivo».

Qui invece le sue dichiarazioni sul nome del personaggio: «La mia figlia più giovane si chiama Jane, e mia moglie è Jen, quindi Jyn è una sorta di mashup. E mia zia si chiamava Ginny, diminutivo di Virginia, quindi c’è anche un po’ di quello. È un miscuglio delle donne preferite della mia vita».

Insomma, eccovi svelato l’arcano… peccato solo che il nostro non abbia approfondito pure le origini del cognome Erso!

Fonte: YM

© RIPRODUZIONE RISERVATA