Roland Emmerich contro i cinecomic: «Non li capisco e li trovo ridicoli!»

Il regista di disaster-movie per eccellenza non risparmia le critiche al genere supereroistico

Roland Emmerich è divenuto famoso per i suoi disaster movie, film d’azione dai risvolti catastrofici come The Day After Tomorrow, 2012, Godzilla o Independence Day, di cui è in arrivo proprio quest’anno il sequel, Rigenerazione, un action ad alto tasso di adrenalina che vedrà nuovamente protagonista il genere umano in una infuriante lotta contro un’ondata Aliena. Emmerich riesce a gestire immense scene d’azione, epiche e mozzafiato con un facilità che sembra impressionante, anche se molti dei suoi lavori non sono spesso così apprezzati.

Parlando con il The Guardian, inoltre, si è scoperto oggi che anche il regista non è un fan dei cinecomic. Secondo il sito, infatti, Emmerich disprezzerebbe addirittura l’idea di vedere accostati i suoi film a simil-cinecomic, affermando: «Quando si vedono i miei film c’è sempre il classico Joe Schmo (termine usato per indicare una persona normale n.d.a), un eroe improbabile. In molti film Marvel, invece, ci sono tutte queste persone che corrono in giro con addosso simpatiche tutine. E a me non piacciono i personaggi con i mantelli. Trovo davvero stupido vedere qualcuno con indosso un vestito da supereroe o che vola. Non lo capisco. Forse è perché sono cresciuto in Germania, probabilmente è per questo».

Concordate con il regista? Vi ricordiamo che Independence Day: Rigenerazione uscirà nelle nostre sale il prossimo 8 settembre.

Fonte: The Guardian

© RIPRODUZIONE RISERVATA