RomaFictionFest 2012: al via la sesta edizione

Dal 30 settembre al 5 ottobre si terrà nella capitale italiana, presso l’Auditorium Parco della Musica, la sesta edizione del RomaFictionFest e noi di Best Movie lo seguiremo per voi

80 anteprime internazionali, di cui cinque in anteprima mondiale, saranno presentate nell’arco della settimana nella manifestazione che porta la grande fiction e le serie tv più amate sul suolo della Capitale.

Tra i serial che saranno presentati, una giornata speciale è dedicata alle produzioni della BBC con il BBC Worldwide Day, in cui verranno proiettati i pilot in anteprima mondiale di Da Vinci’s Demons e Ripper Street, le anteprime nazionali di Copper, Downtown Abbey, Sherlock World Without End e Great Expectations, con la protagonista Gillian Anderson che ritirerà il premio per l’Eccellenza Artistica.

In aggiunta alla presentazione dei pilot si terranno anche convegni dedicati al mondo dell’audiovisivo e masterclass con talent nazionali e internazionali. Uno di questi è quello con David Goyer, lo sceneggiatore dell’acclamata trilogia del Batman di Christopher Nolan, che avrà l’onore di presentare alcuni estratti di Da Vinci’s Demons.

Per i fan dei vampiri saranno presenti i protagonisti di True Blood, Alexander Skarsgård, Kristin Bauer e l’italiana Valentina Cervi. Altri talent internazionali che presenzieranno la manifestazione sono Mattew Macfayden (Orgoglio e Pregiudizio), che introdurrà Ripper Street, Kelsey  Grammer, che presenterà durante la masterclass a lui dedicata, Melissa George con “Hunted e Michelle Dockery per Downtown Abbey.

Non mancheranno le occasioni di incontrare anche gli attori “nostrani” con le presentazioni delle nuove serie in anteprima: Questo nostro amore, K2: La montagna degli Italiani, Il paese delle piccole piogge, Pupetta, una storia italiana, Barabba, Casa e bottega, I Cesaroni 5, Un medico in famiglia 8, Rosso San Valentino e Trilussa. Verranno mostrati anche i pilot di Kubrick, una storia Porno, Combattere è un destino, …Alice non lo sa e The Place.

Oltre al consueto spazio per le Web Series il RomaFictionFest ha dedicato in questa edizione uno spazio speciale per le anteprime per i ragazzi, aprendo la sezione “Kids & Teen” dove durante la giornata di domenica 30 settembre sfileranno sul pink carpet alcuni dei personaggi più famosi dei cartoni animati che intratterranno i bambini e accompagneranno in sala le proiezione dei relativi episodi: Capitan Kuk, Pocoyo (in onda su Rai YoYo), Peppa Pig, in onda su Rai YoYo, Geronimo Stilton (in onda su Rai Due, Rai Gulp), Pikachu dei Pokémon (in onda su K2), Yu-Gi-Oh! (in onda su K2), Bronto dei Saurini (in onda su Rai Due), l’Omosauro della nuova serie di Ben 10: Omniverse (in onda su Cartoon Network) e le sei fatine del Winx Club (in onda su Rai Due). Tra le proiezioni più attese, quella di VIOLETTA (in onda su Disney Channel), la nuova serie Disney che conta già milioni di fan in tutto il mondo.

Per il programma dettagliato potete collegarvi al sito del RomaFictionFest e continuare a seguirci giornalmente per tutti i dettagli e gli eventi più interessanti

© RIPRODUZIONE RISERVATA