RUMOR: il nuovo Spider-Man… Non sarà bianco!

Nero o latino: il supereroe prenderà quindi spunto dalle avventura de l'Uomo Ragno viste nell'universo Ultimate?

Dopo la conferma del passaggio di Spider-Man dalla Sony sotto la guida della Marvel, tanto si è parlato del supereroe: quando comparirà, quanti film gli verranno dedicati, chi sarà il nuovo attore. A proposito di quest’ultimo quesito, una cosa è stata chiara sin da subito: Spidey potrebbe diventare un po’ chiunque, l’importante è che sia più giovane di Andrew Garfield.

Qualche nome in lizza per il ruolo è già stato comunicato, vedi Josh Hutcherson e Logan Lerman, eppure pare che le intenzioni della Casa delle Idee siano ben diverse da quelle che ci aspettiamo.

Stando a quanto riportato infatti da Jeff Sneider, via The Wrap, l’Uomo Ragno questa volta… Non sarà di razza caucasica! «Sentite, non è ancora scritto nella pietra, ma io ve lo dico ora, il nuovo Spider-Man non sarà bianco. Non lo sarà, sono sicuro al 95%. Molto probabilmente, Spider-Man sarà nero, e ci sono anche alcune possibilità che sia latino-americano. Sono sicuro al 95%, non è bianco. Non credo nemmeno che sarà Peter Parker.»

Si tratta di un rumor quindi, ma di quelli belli grossi e che cambiano tutte le carte in tavola. La veridicità delle parole di Sneider si troverebbe nella versione di Spidey vista con Miles Morales, appartenente all’universo Ultimate,  quarto personaggio (dopo Peter Parker, Miguel O’Hara e Gerald Drew) ad usare il nome di Spider-Man nei fumetti Marvel. È un giovane di origine afro-americana e latina, introdotto dopo la morte di Spider-Man, e che servirebbe alla casa di produzione per ovviare all’idea di un terzo reboot.
L’opzione, inoltre, arriverebbe in parte a causa l’attacco hacker subito dalla Sony: le mail dell’azienda sono spesso state percepite come razziste, e così si smentirebbero le brutte voci a riguardo.

Lo ripetiamo, per ora è solo un rumor. Vi terremo aggiornati.

Fonte: collider 

© RIPRODUZIONE RISERVATA