Rumor: Matt Damon sarà Aquaman nel film sulla Justice League?

La voce gira da un po' in quel di Hollywood, e si aggiunge alla recente conferma di Zack Snyder alla regia dell'atteso crossover DC Comics

Dopo la conferma ufficiale che sarà Zack Snyder a dirigere il tanto atteso film sulla Justice League, arrivano nuovi aggiornamenti sul crossover DC Comics. Si tratta più di un rumor per la verità, ma la voce è comunque interessante: Matt Damon potrebbe interpretare Aquaman nel cinecomic. Stando a quanto rivelato da The Wrap, del coinvolgimento dell’ex Jason Bourne a Hollywood se ne starebbe parlando già da un annetto, ancor prima che Ben Affleck venisse scelto per interpretare l’Uomo Pipistrello in Batman vs. Superman. Tra i candidati al ruolo del Re del mare – che potrebbe essere protagonista in solitaria di uno dei film dell’universo DC – ci sarebbe anche Jason Momoa, ma non stiamo parlando di nulla di concreto.

Il progetto Justice League ha subito notevoli rallentamenti in tutti questi mesi, soprattutto a livello di sceneggiatura, che ha avuto bisogno di una riscrittura quasi completa perché la prima versione non convinceva i piani alti della Warner Bros. L’idea della major è quella di fare uscire il film nelle sale tra il 2017 e il 2018, e sino a quella data tutto può succedere. È vero che ci si aspetta tantissimo da quello che dovrebbe essere la risposta DC agli Avengers della Marvel, ma facciamo un po’ fatica a immagine Damon con il tridente in mano. Il cinema, però, ci ha smentito tante volte.

Fonte: The Wrap

© RIPRODUZIONE RISERVATA