Ryan Gosling è Walt Disney e Olivia Wilde è Liz Taylor: i poster di Witaszek

Ryan Gosling è Walt Disney e Olivia Wilde è Liz Taylor: i poster di Witaszek

L’art director francese Witaszek realizza locandine di biopic immaginari con attori dei nostri tempi su celebrità del passato

di Paolo Sinopoli 12/04/2012 2
Stampa

Chi non si è mai lasciato trascinare dalla fantasia immaginando il suo attore preferito calarsi nei panni di un celebre personaggio storico? A quanto pare l’art director francese Pascal Witaszek di immaginazione ne ha tanta: anzi, ne ha letteralmente da vendere. È lui, infatti, ad avere dato vita a una serie di poster di biopic immaginari (ma non certo improbabili) che ritraggono attori dei nostri tempi nei panni di celebrità del passato. Il tutto con ritocchi grafici da manuale che infondono ancora più realismo a queste incredibili locandine. Talmente accurate e verosimili da aver già fatto il giro del mondo. D’altronde come si può restare indifferenti a un’incantevole Olivia Wilde nelle vesti di Liz Taylor, con tanto di neo e acconciatura anni ’60, a un pensieroso Ryan Gosling nei panni di Walt Disney, o a un eccentrico Vincent Cassel nel biopic di Gustave Eiffel? Da notare, però, che lo sforzo creativo di Pascal Witaszek non si ferma solo all’attore protagonista del film, ma si spinge fino ai minimi dettagli, inventando cast, regista e case di produzione/distribuzione. Un lavoro titanico, che arriva dritto al cuore. E chissà che un giorno una delle sue creazioni non diventi realtà.

Sotto,i poster immaginari di biopic realizzati dall’art director francese Pascal Witaszek:

(Fonte: Pascalwitaszek)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
News
AGGIUNGI COMMENTO
  • davejames#1

    12/04/2012

    Alcune sono davvero gran belle idee! Mi piacerebbe davvero vedere un biopic sul mitico Walt Disney! Sceneggiatori e registi: prendete spunto!

  • AndreaRocky#2

    12/04/2012

    ma cos’è quel film FALSE STEP?!?!?!?!?