Scintille a Hollywood: da Brando a Downey Jr., gli insulti più spietati di sempre tra attori. La gallery

In un ambiente competitivo come il cinema, non possono mancare faide pesanti, né la creativa per attaccare i colleghi...

Chiamatele pure “Star Wars”, dove guerre stellari, però, non si riferisce al cult sci-fi di George Lucas, ma alle tante faide che si sono create a Hollywood nel corso della sua storia. Ambiente competitivo se ce n’è uno, il cinema è sempre stato caratterizzato, sin dai suoi anni più classici, da battibecchi più o meno infuocati tra i suoi protagonisti. Nati – spesso sullo stesso set – per rivalità, certo, ma anche invidia o semplicemente per farsi pubblicità (si sa che certe cose per i media sono oro colato). Tempi, facce e mode sono cambiati con il tempo, ma a rimanere inalterata è la creatività delle invettive: alcune pungenti e sarcastiche, altre cattivissime, e altre ancora figlie di un’antipatia sincera.

Nella photogallery qui sotto, abbiamo raccolto 19 coppie di attori (a volte allargatesi in terzetti o quartetti) che si sono scambiati alcuni tra gli insulti più crudeli di sempre. Per scoprirli, basta cliccare su ogni immagine:

© RIPRODUZIONE RISERVATA