Selma Blair: «Ho la sclerosi multipla. Sono disabile, a volte cado a terra, ma farò del mio meglio»

L'attrice, 46 anni, ha raccontato della sua malattia attraverso un sincero post su Instagram

Tramite un commovente post condiviso nelle ultime ore sul suo account di Instagram, l’attrice 46enne Selma Blair ha rivelato ai suoi fan di essere malata di sclerosi multipla, disturbo neurologico di cui ha accusato i sintomi per diversi anni, ma la cui diagnosi è arrivata soltanto questo 16 agosto.

Protagonista di celebri film quali Cruel Intentions, Hellboy e La rivincita delle bionde, l’attrice ha raccontato con estrema sincerità tutte le difficoltà che giorno dopo giorno la malattia le sta causando, ma che – senza scoraggiarsi – sta affrontando e superando a testa alta:

«Ho la sclerosi multipla. Ma grazie a Dio ho anche un lavoro. Un lavoro meraviglioso. Sono disabile. Qualche volta cado a terra. Faccio cadere le cose. La mia memoria è annebbiata. E il lato destro del mio corpo chiede indicazioni da un GPS rotto. Ma ce la sto facendo. Sorrido e non so esattamente cosa accadrà in futuro, ma farò del mio meglio.»

L’attrice ha inoltre aggiunto che molta della forza che riesce a trovare ogni giorno, arriva dalle persone che le sono intorno, che la aiutano a svolgere le normali azioni quotidiane che per lei sarebbero altrimenti più complicate; come ad esempio la costumista della nuova serie TV di cui è protagonista, High Life:

«La brillante Allisa Swanson non ha solo realizzato i magnifici vestiti dello show, ma mi ha anche aiutata ad indossarli. Ad infilare le gambe nei pantaloni, ad alzare le magliette sopra alla testa e ad abbottonare i vestiti, offrendomi sempre il suo braccio per appoggiarmi.»

Selma Blair ha concluso dicendo che conviveva con i sintomi della sclerosi multipla da almeno 15 anni, ma solo ora – dopo la diagnosi – ha trovato il coraggio di condividere con gli altri la sua storia personale:

«Avevo questa malattia incurabile da almeno 15 anni, ma ora sono contenta di sapere di cosa si tratta e poterlo condividere con voi. La mia famiglia di Instagram.»

POTETE LEGGERE QUI IL SUO ANNUNCIO COMPLETO.

Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA