I sequel di Avatar saranno “i film più costosi di tutti i tempi”

Riuscirà James Cameron a mantenere vivo l'interesse del pubblico per i prossimi quattro capitoli?

Ecco le date dei sequel di Avatar

Secondo le dichiarazioni rilasciate dal co-presidente della 21st Century Fox Lachlan Murdoch, i sequel di Avatar saranno “i film più costosi di tutti i tempi”.

Intervistato da Variety, Murdoch ha usato queste parole riferendosi ai costi dei prossimi quattro capitoli del franchise, che come sappiamo avranno un budget di circa 250 milioni l’uno, per un totale di almeno 1 miliardo di dollari a disposizione del regista James Cameron per lo sviluppo.

Nonostante si preveda che i film possano portare alla Century Fox degli incassi mostruosi, somme del genere rappresentano comunque un grandissimo rischio anche per successi mondiali come Avatar. La domanda ora è: riuscirà Cameron a realizzare dei film in grado di mantenere vivo l’interesse del pubblico fino al quarto capitolo, previsto per il 2025?

La questione rimane un’incognita, tuttavia – come fa notare Collider – somme del genere non sono così irrealistiche nel 2017. Basti pensare a titoli come il recente Fast & Furious 8, che dallo stesso budget di 250 milioni è riuscito ad incassare in tutto il mondo oltre il miliardo di dollari.

Vi ricordiamo intanto che il prossimo capitolo di Avatar farà il suo debutto nelle sale nel 2020, dovremo quindi aspettare ancora molto prima di vedere cosa ha in serbo per noi James Cameron. Impazienti?

© RIPRODUZIONE RISERVATA