Film in anteprima

Shining: prequel in arrivo?

Warner Bros. sarebbe già al lavoro sulla pellicola
-30/07/2012
Shining: prequel in arrivo?

Che Hollywood sia a corto di idee e preferisca puntare su titoli cult non è certo una novità. Dopo il prequel de La Cosa, sta per essere toccata un’altra pietra miliare della settima arte. Secondo il Los Angeles Times, infatti, Warner Bros. vorrebbe realizzare il prequel di Shining, l’acclamato horror di Stanley Kubrik che ci ha regalato una delle performance più incredibili di Jack Nicholson. Il film svelerà le origini della residenza infestata in cui è andato a vivere Jack Torrance (Nicholson). Al lavoro ci sarebbero già i produttori Laeta Kalogridis, Bradley FischerJames Vanderbilt, anche se non è stata ancora rilasciata nessuna comunicazione ufficiale da parte di Warner Bros.

(Fonte: Los Angeles Times)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Rocken scrive:

perche no.. ma solo in mano a persone in grado di fare il miracolo.. ossia un qualcosa che almeno si avvicini al capolavoro di kubrik

E.Bosly scrive:

perfetto! perchè non rovinare un capolavoro???
…perchè in questi anni non ci sono idee nuove??? cos’è succeso????

nicola123 scrive:

Bisogna veramente sapere come muoversi, e avere un gran fegato solo per pensare di poter fare un prequel del genere… che ci pensino bene perche dopo ogni tipo di critica sara possibile!Lasciate stare i mostri sacri della storia del cinema..voi siete Holliwood potete inventarvi quello che volete, ma non guardatevi troppo indietro……

AndreaRocky scrive:

NON TOCCATE STANLEY!!!!! i suoi film non devono avere sequel, prequel o remake!!!!

Ti@ scrive:

NONONONONONONONOONONONONONO!!!!KUBRICK è IL MIO REGISTA PREFERITO!!!!!IL MIO IDOLO!!!!SE PROVATE A FARE UN PREQUEL DI QUESTA PIETRA MILIARE GIURO CHE VENGO A HOLLYWOOD APPOSITAMENTE PER ROVINARVI!!!!GUAI A VOI!!!!

pierov91 scrive:

e aggiungo un altra cosa a gennaio 2013 uscirà il seguito di Shining sempre per mano di King dal titolo “Dr.Sleep” è il protagonista sarà Danny ormai adulto quindi cara Warner meglio se portate sullo schermo questo libro che un Prequel che molto probabilmente sarà un flop

pierov91 scrive:

ma stiamo scherzando? uno dei principali motivi per cui questo progetto non sarà un successo e che Kubrik ha fatto la storia con questo film grazie alla sua regia che è a dir poco superba e grazie anche all’ottima perfomance di Jack Nicholson. Solo in una Hollywood a corto di ambizione nell’esplorare nuovi orizzonti (perchè le idee ci sono ma non si ha il coraggio di metterle su carta e di finanziarle) si poteva avere un idea simile Kubrick si starà rivoltando nella tomba

monstermovie scrive:

MA ANCHE NO… ma stiamo scherzando davvero? io credo che al di là di tutti i soldi del mondo quando si parla di arte, è il cinema è un’arte, ci debba essere quantomeno un limite “morale” che produttori, sceneggiatori e registi vari debbono imporre a sè stessi di fronte a pietre miliari varie… come indiana jones poteva benissimo finire col terzo, jurassic park anche col secondo (se non col primo) ora shining è qualcosa di intoccabile e per quanto, come tutti i film, è qualcosa che appartiene a tutto il mondo ciò non implica che debba essere deturpata la storia…

Rafiki scrive:

Quindi, facendo i conti, in questo periodo sono stati annunciati jurassic park 4, indiana jones 5, la serie TV prequel di hannibal lecter…Ma un paio di idee nuove?

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati