Shrek: il creatore dei Minion curerà il reboot per la Universal Pictures

Pronti per il ritorno del simpatico orco verde sul grande schermo?

Shrek

Shrek, il mitico orco verde amato da grandi e piccini, si appresta a tornare sul grande schermo con un reboot! A rivelare la notizia è Variety, secondo cui a curare il revival del franchise sarà niente di meno che Chris Meledandri, il creatore degli scatenatissimi Minions nonché fondatore e CEO di Illumination Entertainment.

La Universal Pictures ha dato a Meledandri il compito di concepire delle nuove storie per reintrodurre Shrek a una nuova generazione di spettatori, ma il nostro ha già dichiarato che la sua intenzione sarebbe quella di tenere comunque il cast di doppiatori originali composto da Mike Myers, Eddie Murphy e Cameron Diaz: «Quelle performance vocali sono fantastiche, e mentre puoi certamente optare per una completa reinvenzione, mi sono trovato a seguire i miei sentimenti nostalgici nel voler tornare a quelle caratterizzazioni. La vera sfida per noi era di trovare qualcosa che non sembrasse semplicemente un altro film in una serie di sequel».

Oltre a Shrek, il magazine riporta che Meledandri curerà anche un nuovo film dedicato a Il gatto con gli stivali, personaggio originariamente doppiato da Antonio Banderas. Insomma, che ne pensate di questi nuovi progetti?

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA