Skyfall,007 sbarca in Turchia. Guarda il video

Daniel Craig e il resto del cast hanno partecipato a una conferenza stampa al loro arrivo a Istanbul, dove gireranno alcune scene del film

Mentre il nuovo capitolo di 007  è stato definito dark, action e ad alta tensione da chi ha avuto la possibilità di vedere il teaser trailer mostrato al CinemaCon, il cast e la troupe di Skyfall  sono atterrati a Istanbul per girare alcune scene del film, esattamente 49 anni dopo le riprese di Dalla Russia con Amore, con Sean Connery, che si svolsero proprio nella città turca.
Questa volta le vicende che vedono protagonista l’agente e le sue Bond girl si svolgeranno al Grand Bazaar, un mercato creato durante l’epoca Ottomana.

Durante la conferenza stampa il regista Sam Mendesha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti questo nuovo capitolo: «Si torna sempre a Ian Fleming, perché il personaggio che ha creato nell’arco di una serie di romanzi è incredibilmente complesso. Molte cose vengono esplorate in questo film, perché Daniel è un attore davvero eccezionale e io sono interessato a scoprire tutti i lati del suo personaggio. È stata una grande cosa per me avere un Bond in cui credere, che avrebbe portato il personaggio a un nuovo livello. Non potevo immaginare nessun altro attore al posto di Daniel».

Inoltre Craig si è detto molto contento di essere tornato a Istanbul, città che aveva visitato 15 anni fa e che ovviamente nel tempo è cambiata notevolmente. Anche le due bond girl Bérénice Marlohe e Naomie Harris hanno confermato il loro amore per la città ma anche per Daniel Craig stesso, di cui hanno lodato le grandi doti recitative.

Vi ricordiamo la sinossi ufficiale di Skyfall: La lealtà di Bond (Craig) nei confronti di M (Judi Dench) sarà messa alla prova, quando l’oscuro passato della donna tornerà a galla. Intanto l’MI6 viene attaccato e a 007 spetterà il compito di scovare e distruggere ogni minaccia, a qualunque costo. (Foto Getty Images)

Guarda il video della conferenza stampa:

Fonte: ComicBookMovie

© RIPRODUZIONE RISERVATA