telegram

Smetto quando voglio: iniziate le riprese dei due sequel! Ecco la prima immagine ufficiale

I laureati precari e disoccupati di Sydney Sibilia sono pronti a tornare in una trilogia tutta italiana

È stato uno dei successi italiani più grandi del 2014, e proprio grazie al forte impatto sul pubblico e alle critiche generalmente positive Smetto quando voglio avrà ben due sequel – come annunciato tempo fa -, di cui proprio in questi giorni sono iniziate le riprese nel cuore di Roma.

Alla regia troveremo ancora una volta Sidney Sibilia, che girerà i due film senza soluzione di continuità, seguendo l’esempio di altri grandi registi come Peter Jackson e Gore Verbinski. Smetto quando voglio sarà quindi una trilogia a tutti gli effetti e vedrà come protagonisti i già apprezzati Edoardo Leo, Neri Marcorè, Stefano Fresi, Valerio Aprea, Libero De Rienzo, Paolo Calabresi Lorenzo Lavia.

Il regista ha spiegato in una nota stampa: «La mia generazione è cresciuta con le saghe cinematografiche, quindi mi divertiva vedere cosa sarebbe successo immergendo il modello del franchise nella commedia all’italiana, nella sua forma più classica, in una trilogia». Smetto quando voglio – La Trilogia è stato scritto dallo stesso Sibilia insieme a Francesco Manieri e a Luigi Di Capua, il membro del trio The Pills.

Nella prima foto ufficiale vediamo tutti i protagonisti con il regista e il produttore Matteo Rovere (in sala da domani con l’eccellente Veloce come il ventoqui la recensione). Il primo dei due film uscirà al cinema il 2 febbraio 2017. Ecco la foto:

© RIPRODUZIONE RISERVATA