Sofia Coppola, nozze in Basilicata per la regista di Somewhere

Il matrimonio con Thomas Mars, cantante dei Phoenix, avverrà nella villa di famiglia a Bernalda (Mt). Tra gli invitati, Nicolas Cage, Al Pacino, Steven Spielberg e Sylvester Stallone

La regista Sofia Coppola (40 anni) e il cantante francese Thomas Mars (34 anni) sono pronti a pronunciare il fatidico “Sì”. Secondo indiscrezioni, lo faranno all’inizio di agosto in Basilicata, nel giardino di Palazzo Margherita a Bernalda (Mt), la residenza che la famiglia di lei ha comprato e sta ristrutturando per farne un resort a cinque stelle. Qui sono state fatte anche alcune riprese di Somewhere, la pellicola che ha garantito alla Coppola il Leone d’Oro l’anno scorso a Venezia. Per il matrimonio dovrebbero arrivare in Italia Nicolas Cage (cugino della sposa), Al Pacino (diventato famoso grazie al film del padre della regista, Il padrino), Steven Spielberg e Sylvester Stallone.

La Coppola convive da diversi anni a Parigi con il cantante Mars, voce dei gruppo dei Phoenix, e le loro due bambine, Romy, 5, e Cosima, 1 anno. I due si sono conosciuti durante la lavorazione della colonna sonora de Il Giardino delle vergini suicide, il primo film firmato da Sofia Coppola. Per la regista è il secondo matrimonio. Nel 1999 aveva sposato Spike Jonze (Essere John Malkovich) ma la loro unione è durata solo quattro anni e nel 2003 hanno divorziato.

Bernalda, il paesino dove verranno celebrate le nozze, è il luogo d’origine della famiglia Coppola. Da qui, nel 1904, Agostino Coppola, bisnonno di Sofia, è partito per gli Stati Uniti dove nel 1926 ha inventato il Videophone, un sistema che permetteva di sincronizzare musica, suoni e immagini in movimento e che venne subito acquistato dalla Metro Goldwyn Mayer. (Foto: Getty Images)

(Fonte: La Stampa)

© RIPRODUZIONE RISERVATA