#SONOSOLOSENZASALA – I più celebri fumettisti d’italia celebrano l’amore per il cinema su Best Movie di maggio. Ecco la cover di Roberto Recchioni

Il numero da collezione del magazine sarà impreziosito, oltre che dal celebre Asso del fumettista, anche dalle illustrazioni di Zerocalcare e Bevilacqua. Questi ultimi due, insieme a Nova, hanno inoltre realizzato delle storie inedite ed esclusive per la rivista

Come già vi abbiamo annunciato la settimana scorsa, il numero di maggio di Best Movie, disponibile in digitale dal 30 aprile e in edicola dal 6 maggio, sarà un numero da collezione e sarà dedicato all’amore per la sala cinematografica, in questo momento di chiusura precauzionale dei cinema.

Il magazine avrà una tripla cover sul tema #SONOSOLOSENZASALA, con illustrazioni realizzate da Zerocalcare, Giacomo Bevilacqua e Roberto Recchioni. Le tre cover saranno presenti sia su ogni copia della rivista e si troveranno una sopra l’altra, a partire da quella di Zerocalcare (girando la prima si vedrà la seconda, e così via) sia sulla versione digitale (in cui saranno una dopo l’altra).

La settimana scorsa vi abbiamo introdotto questo numero speciale con la cover di Zerocalcare, ieri quella di Giacomo Bevilacqua. Oggi siamo felici ed emozionati di presentarvi quella di Roberto Recchioni, che trovate in calce alla news. Nell’illustrazione l’artista ci riporta in sala con il suo Asso che ricorda ad Humprey Bogart e a Ingrid Bergman le “nuove” buone maniere: vicini, ma almeno un metro distanti.

All’amore per la sala cinema, inoltre, sono dedicate anche due storie a fumetti inedite, anch’esse presenti all’interno del numero e firmate dallo stesso Recchioni e da Nova. Queste storie lanceranno inoltre un contest in cui verrà chiesto ai lettori di Best Movie di inviare il loro più bel ricordo legato alla sala cinematografica, attraverso messaggi scritti, disegni o fotografie. Il contest, che metterà in palio cinque abbonamenti alla rivista, sarà legato all’hashtag #SonoSoloSenzaSala. Il contest partirà i primi di maggio.

Inoltre, anche Zerocalcare ha firmato una storia inedita di 7 tavole, chiamata “L’era del maiale”, in cui racconta le serie Tv viste durante la quarantena.

L’appuntamento in digitale (sia per iOS sia per Android) con Best Movie è il 30 aprile, mentre in edicola dal 6 maggio.

Qui sotto la cover firmata da Roberto Recchioni per Best Movie:

© RIPRODUZIONE RISERVATA