Spider-Man: Far From Home, a dare voce a E.D.I.T.H. è una veterana dell’Universo Marvel

Ecco chi ha doppiato l'intelligenza artificiale del film

Tom Holland

Attenzione, SPOILER su Spider-Man: Far From Home

Chi ha visto il film lo sa: in Spider-Man: Far From Home, Peter Parker eredita da Tony Stark degli occhiali da sole iper-tecnologici che contengono un’intelligenza artificiale chiamata E.D.I.T.H, ma chissà chi ha dato voce all’ingegnosa invenzione?

Ebbene, sappiate che si tratta di un’autenticoa veterana dell’Universo Cinematografico Marvel: come rivela We Got This Covered, infatti, la voce di E.D.I.T.H è di Dawn Michelle King, assistente montatrice che ha lavorato in film come Iron Man, Iron Man 2, Thor: The Dark World, Marvel One-Shot: All Hail the King, Ant-Man, Spider-Man: Homecoming e, ovviamente, Far From Home. Insomma, evidentemente la produzione non si è sentita in dovere di ingaggiare una doppiatrice professionista per la voce dell’intelligenza artificiale, decidendo di coinvolgere direttamente una persona della crew che, siamo sicuri, si sarà divertita tantissimo in questa nuova mansione.

Uscito al cinema da qualche giorno, ad oggi Spider-Man: Far From Home ha ormai incassato oltre 849,9 miliardi di dollari worldwide, rivelandosi l’ennesimo grande successo dei Marvel Studios. Chissà se riuscirà a raggiungere il miliardo di dollari nel corso delle prossime settimane? Di certo, le recensioni dei critici sono assolutamente positive (qui la nostra), così come il passaparola tra i fan!

Fonte: WGTC

© RIPRODUZIONE RISERVATA