Spider-Man: Far From Home, [SPOILER] è ancora vivo? Diversi fan sono convinti di sì

Ammettetelo che anche voi l'avete pensato alla fine del film...

Marvel Spider-Man

Attenzione, SPOILER su Spider-Man: Far From Home. Non proseguite oltre se non avete ancora visto il film

Ebbene sì, come già molti fan sospettavano da un pezzo, alla fine di Spider-Man: Far From Home il Mysterio di Jake Gyllenhaal si è rivelato un villain, e durante lo scontro finale contro Peter, il cattivo parrebbe morire davanti agli occhi del ragazzo. Ma sarà davvero così? Diversi fan, infatti, sono convinti che Quentin Beck sia ancora vivo, e le prove non mancherebbero!

Innanzitutto, ormai diverse settimane fa un produttore della Marvel aveva paragonato Mysterio al Barone Mordo di Chiwetel Ejiofor, non solo anticipando quindi la sua natura malvagia, ma suggerendo pure che il personaggio potrebbe avere un ruolo da recurring all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel.

Molto interessanti, poi, sono le ultime parole di Beck prima della sua presunta morte: «La gente ha bisogno di credere, e oggigiorno crederebbe a qualsiasi cosa». La frase può essere chiaramente riferita alla scena post-credits (in cui Mysterio inganna il mondo facendo passare Spider-Man per cattivo), ma chissà che non si riferisca anche al suo fittizio decesso?

Non scordiamoci, poi, che Mysterio è davvero scaltrissimo (sotto questo punto di vista ci ricorda un po’ Loki, guardacaso un altro personaggio che ha falsato la propria morte più volte), e l’impressione è che il nostro possa aver escogitato la grande messa in scena della sua scomparsa solo per passare come martire e, appunto, trasformare Spidey in un villain agli occhi del pubblico.

Infine, sappiamo ormai bene quanto i Marvel Studios abbiano corteggiato Jake Gyllenhaal per portarlo nell’UCM, e non pensiamo proprio che intendano liberarsene già dopo il primo film. Vogliamo dire, lui è un’ottima new entry tra gli attori della casa, e di certo Kevin Feige e soci ne sono consapevoli: volete che non lo sfruttino a fondo per molteplici film?

Voi che ne pensate in proposito? Credete che Mysterio possa essere ancora vivo? Chissà, forse ne sapremo di più durante il panel della Marvel previsto al Comic-Con di San Diego questo weekend!

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA