Spider-Man, No Way Home ha già infranto un incredibile record dell’universo Marvel

Meglio di Avengers: Infinity war e addirittura di Endgame

spider-man-no-way-home

Mancano esattamente 15 giorni all’uscita nelle sale di Spider-Man: No Way Home, ma il terzo film con protagonista Tom Holland ha già fatto segnare un record da spavento. È riuscito a battere non solo i recenti film dell’MCU usciti quest’anno, ma anche due mostri sacri come Avengers: Infinity War e endgame.

Viene infatti riportato che No Way Home ha battuto ogni record di prevendita. Parliamo del mercato statunitense, dove i biglietti per i primi spettacoli sono stati così richiesti da mandare in crash molti siti e creare poi lunghissime code per assicurarsi di vederlo il prima possibile. Addirittura, alcuni biglietti sono finiti in vendita online a prezzi esorbitanti, pari a migliaia di dollari: che sia paura degli spoiler o genuino hype per il ritorno di Spider-Man, i numeri parlano chiaro.

La catena Cineplex ha condiviso anche un post per festeggiare il record del film Marvel Sony: «Gli Spider-Fans hanno fatto la storia ieri: No Way Home è ufficialmente il nostro più grande lancio di prevendite di tutti i tempi!». A loro si accoda la Fandango, che tramite Erik Davis ha commentato così: «Spider-Man: No Way Home è diventato il più grande primo giorno di prevendite da Avengers Endgame. Ci sono volute DUE ORE per battere il record del 2021, detenuto precedentemente da Black Widow». Non solo, perché «gli altri film che ha superato sono Avengers: Infinity War, Star Wars: The Last Jedi e anche Rise of Skywalker».

Sembra tutto apparecchiato per un successo clamoroso anche al botteghino: l’ultimo capitolo MCU con Tom Holland, Far From Home, è il 25° maggior incasso della storia con $1.131.927.996 guadagnati, ma tutto fa pensare che questo film sarà in grado di battere quel record e puntare, chissà, alla Top 5. I quasi 3 miliardi di Endgame sembrano inarrivabili, ma l’hype per il film potrebbe portarlo almeno a raggiungere Infinity War a quota 2 miliardi?

Nei giorni scorsi, inoltre, la produttrice Amy Pascal ha rivelato che No Way Home non sarà l’ultimo film di Spider-Man nell’MCU: in arrivo ci sarebbe una nuova trilogia sempre con Tom Holland. I fan si chiedono ora se non sia possibile vedere un universo condiviso tra Sony e Marvel: dopotutto, alla fine di Venom: la furia di Carnage è già apparso il volto di Holland. Lo Spider-Verse definitivo sta diventando realtà?

Foto: Marvel Studios

Fonte: The Direct

© RIPRODUZIONE RISERVATA