Spider-Man: No Way Home sarà l’ultimo film di Tom Holland nel MCU? Le ultime dichiarazioni preoccupano i fan

In una recente intervista, l'attore ha lanciato dei dubbi sul suo futuro da Spider-Man. Lo rivedremo ancora nell'MCU?

Spider-Man

Ogni fan di Spider-Man ha il suo Peter Parker dello schermo preferito: c’è chi rimpiange Tobey Maguire, chi è rimasto innamorato di Andrew Garfield. Tom Holland, però, è forse l’Uomo Ragno più amato in assoluto. Il salto nell’MCU ha consacrato l’attore come star mondiale: prima di iniziare a lanciare ragnatele, Tom era comparso al cinema solo in ruoli minori. E fra poco più di due mesi, all’uscita di Spider-Man: No Way Home nei cinema il 17 dicembre, la sua fama è destinata ad aumentare.

Eppure, in una recente intervista Tom Holland ha dichiarato di non essere affatto sicuro di tornare nei panni di Spider-Man. Il dubbio è nato dopo una scena misteriosa che ha letteralmente spezzato il suo cuore, facendogli capire che, forse, è arrivato il momento di passare a una fase diversa della sua carriera.

«Facciamo questi film da cinque anni ormai», ha detto l’attore. «Abbiamo avuto un rapporto così straordinario, noi tre. Siamo stati insieme ad ogni passo del cammino», ha raccontato riferendosi al rapporto con Zendaya e Jacob Batalon. «Abbiamo fatto ogni singolo film, ogni singolo tour stampa. Abbiamo girato una scena, e non sapevamo se sarebbe stata l’ultima volta che avremmo lavorato insieme. È stato straziante ma anche davvero emozionante, perché stiamo tutti entrando nel prossimo capitolo della nostra carriera. Quindi condividere quel momento con loro è stato forse il giorno più bello che abbia mai avuto sul set. Non credo di aver mai pianto così».

Spider-Man: No Way Home, dunque, potrebbe essere l’ultimo film di Tom Holland nell’MCU. «Abbiamo tutti trattato No Way Home come la fine di un franchise», ha spiegato l’attore. «Penso che se fossimo abbastanza fortunati da immergerci di nuovo in questi personaggi, ne uscirebbe una versione molto diversa. Non sarebbe più la trilogia di Homecoming. In questa eventualità, gli daremmo un po’ di tempo e cercheremmo di costruire qualcosa di diverso, cambiare il tono film. Non so se questo accadrà o meno. Ma stavamo sicuramente trattando No Way Home come se tutto dovesse finire, e sembrava proprio così».

Alcuni rumors sulla sostituzione di Tom Holland nel personaggio di Spider-Man si erano già rincorse mesi fa, e più di qualcuno si era già candidato come possibile nuovo Uomo Ragno. Insomma, il futuro di Peter Parker sembra incerto. Ma, se Marvel vorrà ascoltare i fan, siamo pronti a scommettere che Tom Holland riprenderà il costume di Spider-Man molto presto…

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA