Spider-Woman: il cinecomic farà parte dell’Universo Cinematografico Marvel? Gli ultimi indizi sembrano confermare questa teoria

Il prossimo cinecomic della Sony potrebbe far parte dell'Universo Cinematografico Marvel?

Nei giorni scorsi è arrivata online la notizia secondo la quale Sony Pictures sarebbe al lavoro su un film dedicato a Spider-Woman

La major sarebbe intenzionata ad avere Alicia Vikander nel ruolo di Jessica Drew/Spider-Woman e Michelle MacLaren (Breaking Bad, Westworld, Game of Thrones) come regista. Sebbene le voci non siano confermate, arriva oggi la conferma di un curioso dettaglio.

Questo progetto non rientra tra i film annunciati dai Marvel Studios, che non sono coinvolti nella produzione. Lo scooper Charles Murphy rivela che Spider-Woman sarà un film della Sony, che ha nominato come produttori Amy Pascal e… Rachel O’Connor. Se il nome non vi dice niente, dovete sapere che la O’Connor è stata produttrice di Spider-Man: Homecoming e di Spider-Man: Far From Home, ma non di Venom, Morbius Venom 2. Questo piccolo dettaglio, che non è affatto insignificante, potrebbe infatti confermare il film come parte dell’Universo Cinematografico Marvel!

I diritti di Jessica Drew sono co-posseduti da Marvel Sony: la prima può utilizzare il personaggio in vesti civili ma non può usare il costume o i suoi poteri, che sono esclusivi della seconda.

Che ne pensate? Ovviamente non si tratta di informazioni ufficiali, quindi vi invitiamo a prenderle con cautela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA