[SPOILER] Captain America: Civil War, Kevin Feige parla dell’Easter Egg di Star Wars e quella sorpresa gigante…

Il CEO della Marvel svela alcuni misteri sull'ultimo film dei fratelli Russo

[ATTENZIONE! GIGANTE SPOILER!]

Captain America: Civil War sta facendo impazzire i fan di tutto il mondo (qui la nostra recensione). I risultati al botteghino sono straordinari, ma avreste mai pensato che gli sceneggiatori e i fratelli Russo avessero dovuto lottare con la Disney per una delle scene più sorprendenti del film?

Stiamo parlando della trasformazione di Scott Lang (Paul Rudd) in Giant-Man. Per quanto ci fosse stata anticipata dal merchandising del film (LEGO e Funko Pop le più spoilerose), siamo rimasti tutti a bocca aperta quando Ant-Man, schiacciando solo un bottone, si è rivelato il diversivo perfetto per la fuga di Cap e Bucky! Per non parlare di come Spidey decide di “abbatterlo”… citando Star Wars!

Ecco le dichiarazioni di Stephen McFreelyio9: «I fratelli hanno dovuto lottare per poterlo inserire. Sono dovuti andare agli studios e spiegare perché fosse figo e non stupido. È un comic movie in fondo! […] Accettavano tutto, eccetto Giant-Man». Continua Christopher Markus: «In molti si chiedevano perché Ant-Man facesse parte dello scontro… e questa era la ragione! Si trasforma in qualcosa di molto potente. Sarebbe stato un momento solenne nella battaglia… Fantastico!».

Meno male gli sceneggiatori e i registi non erano gli unici a pensarla così. A volere la versione gigante di Ant-Man nel film c’era anche lui, Kevin Feige. «Era un’idea grandiosa trasformarlo nel mezzo della battaglia, così all’improvviso. Abbiamo un sacco di idee per Ant-Man 2, ma nessuna interpellava la sua versione gigante, così abbiamo pensato che fosse divertente, inaspettato e sorprendente! E poi se non ci fosse stato lui, Spidey non avrebbe potuto fare quella cosa…» ha commentato portando l’attenzione sul tributo a Star Wars all’interno di Civil War, quando Spider-Man, prima di attaccarlo in stile AT-AT ne L’Impero colpisce ancora chiede agli altri Avengers: «Lo avete visto quel vecchio film?».

È chiaro perché «I fratelli abbiano voluto inserirlo a tutti i costi», non pensate?

Leggi anche Le domande più brucianti dopo aver visto Captain America: Civil War. La Gallery SPOILER

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA