Spot contro la pirateria

Divertenti video che condannanno la pirateria audiovisiva

Partirà ufficialmente il 10 dicembre la campagna Univideo (Unione Italiana Editoria Audiovisiva) contro la pirateria audiovisiva (che sarà presentata in una conferenza stampa lo stesso giorno) – la cui creatività è stata curata dall’agenzia Italik, del network Brand Portal. «In particolare la campagna che prevede differenti modalità di comunicazione», afferma Gian Maria Donà Dalle Rose (vicepresidente Univideo e amministratore delegato 20th Century Fox Home Entertainment), «prevede il coinvolgimento per attività in store dei tre principali player nella distribuzione, ossia Mediamarket, Feltrinelli e Blockbuster». Lo spot presenta la scritta The End (a indicare il destino cui l’industria cinematoghrafica va incontro a causa de fenomeno della pirateria), declinata secondo differenti generi cinematografici: Sentimentale, Classico, Horror, Western e Cartone e seguita dal lapidario e incisivo slogan: “Scaricare o aquistare film illegalmente è la fine dei film”.

Sotto, quattro degli spot anti-pirateria:

© RIPRODUZIONE RISERVATA